Volley Seconda Divisione, Auxilium “MIDA Impianti” centra l’accesso alla final four

La formazione sondriese, dopo la partita conclusiva del girone del 27 aprile contro il Csi Tirano, è attesa ora a difendere il titolo conquistato sul campo lo scorso anno.

Nuova vittoria per l’Auxilium “MIDA Impianti” di Seconda divisione, che centra con una giornata d’anticipo l’accesso alla final four di categoria, superando, nella penultima giornata del campionato, l’Us Bormiese. La compagine allenata da Filippo Salerno ha raggiunto l’obiettivo stagionale grazie ad un cammino pressoché perfetto valorizzato dalle 7 vittorie su altrettante partite giocate con 21 set all’attivo e nessuno al passivo.

Nel match casalingo disputato giovedì scorso all’Itis, la MIDA Impianti si è imposta sulla squadra della Contea, fanalino di coda del girone, con un netto 3 a 0 (25/13, 25/20, 25/11). Si è trattata di una partita facile, ma giocata bene nonostante le numerose assenze per malanni stagionali che hanno decimato il roster. Oltre alla buona prova del sestetto in generale, si segnala in particolare l’esordio di Giada Benvenuti, classe 2006, in qualità di titolare nell’ultimo set: la giovanissima atleta è stata in grado di soddisfare con il suo buon gioco le richieste di coach Salerno, fornendo ampio supporto per l’affermazione conclusiva. Grazie a questo risultato il gruppo risulta aver già conquistato matematicamente l’accesso alla final four di categoria, per la quarta volta negli ultimi 5 anni. La formazione, dopo la partita conclusiva del girone del 27 aprile contro il Csi Tirano, è attesa ora a difendere il titolo conquistato sul campo lo scorso anno. Per farlo dovrà approfittare delle prossime settimane per recuperare appieno la forma fisica e l’entusiasmo necessari a chiudere la stagione nel migliore dei modi.

La formazione P.G.S. Auxilium “MIDA Impianti” (campionato Seconda Divisione Fipav): A. Opreni, E. Fangio, S. Schena, S. Giacon, V. Marinova, K. Ostronina, S. Fistolera, E. Locatelli, S. Saladini, C. Caprinali, L. Pellegrini, A. Nana, G. Benvenuti. All.: F. Salerno.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Attualità

    Troppa neve sul Passo Gavia: corsa contro il tempo per il Giro d'Italia

  • Attualità

    In Valtellina siamo "Nati per Leggere", premiati al Salone del Libro di Torino

  • Attualità

    Val di Mello: oggi la manifestazione spontanea dei suoi cultori

  • Attualità

    Percorso Ersaf rivisto in Val di Mello: la soddisfazione della Guide Alpine

I più letti della settimana

  • Ecco perché muoiono tante volpi in Valchiavenna

  • La fine delle polemiche per il sentiero Ersaf in Val di Mello

  • Sondrio: ecco come sarà la passerella tra Mossini e Ponchiera

  • Troppa neve sul Passo Gavia: corsa contro il tempo per il Giro d'Italia

  • In settimana autovelox mobili su SS38 e SS36

  • Morte giovane Federik: ritirate le targhe alle motoslitte della carovana

Torna su
SondrioToday è in caricamento