rotate-mobile
Sport Morbegno

Tennis tavolo, che impresa per il CSI Morbegno: è serie D1!

Antonio Carganico: "Complimenti ai ragazzi del GS CSI Morbegno che, al primo anno di partecipazione, hanno conquistato la promozione"

Una vera e propria impresa sportiva per la squadra di tennis tavolo del GS CSI MORBEGNO domenica 3 giugno al Centro Sportivo Bonacossa di via Mecenate a Milano.

Nel centro milanese del ping-pong si disputavano i Play-Off di serie D2 del Campionato Regionale FITET a squadre: in palio la possibilità di salire in serie D1. I ragazzi di coach Antonio Carganico hanno ribaltato tutti i pronostici degli addetti ai lavori che davano zero possibilità ai morbegnesi sul passaggio di categoria e si sono classificati tra le prime 8 squadre aventi diritto alla promozione.

Ai Play-Off  sono ammesse le prime due squadre classificate di ogni provincia lombarda partecipanti al campionato di serie D2, per un totale di 24squadre che si scontrano in gironi composti da tre squadre ciascuno, fino a rimanere in 8 che passano in serie D1. Le sfide si svolgono in una sola giornata di gare.

Luca Nava campione nazionale CSI di tennis tavolo

Il GS CSI Morbegno ha vinto il proprio girone battendo il TT Nerviano (MI) per  5 a 2 ed il TT Antonio Banfi (MB) 5 a 3 e nell’ultimo incontro,importantissimo per il salto di categoria, ha battuto per 5 a 0 l’ASD Libertas Tental (MI).

“Sono veramente felice del risultato  - ha raccontato l’allenatore Antonio Carganico - complimenti ai ragazzi del GS CSI Morbegno che, al primo anno di partecipazione , hanno conquistato la promozione in serie D1 disputando incontri duri sia fisicamente che mentalmente: si pensi che ogni incontro dura dalle 2 o 3 ore, pertanto i ragazzi hanno gareggiato per 9 ore e con grande determinazione hanno colto questo grandissimo risultato”.

“Vorrei ringraziare anche gli sponsor – continua Carganico – che ci hanno accompagnato in tutte le nostre trasferte: Rovagnati Carni, Latteria Sociale Valtellina di Delebio e Banca Popolare di Sondrio”.

Gli autori di questa impresa sono Francesco Acquistapace, Mihai Pascu e Nicolas Callina, capitanati da coach Antonio Carganico.

Per chi volesse scoprire il mondo del tennis tavolo, gli allenamenti del GS CSI Morbegno riprenderanno il primo martedì di ottobre presso la palestra in via Ambrosetti a Morbegno e dall’autunno di quest’anno vi sarà la possibilità di vedere da vicino i pongisti morbegnesi impegnati nei vari incontri di campionato che, visto che si parla di serie D1, cominciano ad essere veramente di alto livello.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis tavolo, che impresa per il CSI Morbegno: è serie D1!

SondrioToday è in caricamento