rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, quarta vittoria consecutiva per il Valtellina Giochi Sondrio

Il campetto si mantiene in piena zona Play Off

Quarto referto rosa consecutivo nel girone di ritorno per il Valtellina Giochi Sondrio nel 17° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): vittoria in trasferta contro Osio Sotto per 68 a 57 che porta i sondriesi a quota 20 punti in classifica (10 vinte, 7 perse), con ora record positivo sia in casa (5 vinte e 3 perse) che in trasferta (5 vinte e 4 perse), tra le prime 6 del girone, in piena zona play off, a cui accederanno le prime 8 classificate del girone.

Campetto Basket Club Sondrio che si è presentato ancora una volta con 9 elementi a disposizione, ma con metà squadra arrivata in palestra all’orario di inizio, ed entrata in campo praticamente senza riscaldamento, per una vittoria meritata, ma troppo sudata per i valori che si sono visti contro l’ultima in classifica, che aveva conquistato la prima vittoria nel recupero contro Besana martedì sera.

Sempre in vantaggio, il Campetto ha vinto 3 quarti di gioco su 4, lasciando ai giovani avversari solo il terzo quarto, ma arrivando nell’ultima frazione con un solo punto di vantaggio con il rischio di arrivare in fondo a giocarsela. Per fortuna i sondriesi si sono “svegliati” e in tre azioni hanno rimesso dieci punti di distanza con Osio Sotto che hanno chiuso in pratica l’incontro.

Da salvare c’è solo la vittoria per una prestazione non eccelsa figlia di una trasferta lunga e faticosa e in condizioni non facili proprio per il ritardo, dovuto al traffico, per raggiungere la palestra di alcuni giocatori. Tra i più positivi Pomi che ha punito con regolarità la pressione a tutto campo degli avversari.

Il calendario vede ora il Valtellina Giochi tornare a giocare in casa contro Treviolo, al momento quarta in classifica, ma battuta all’andata in trasferta in una delle migliori partite della stagione.  

Parziali: 15-20, 9-15 (24-35), 14-13 (38-48), 19-20 (57-68).

Sondrio: Beraldo 2, Spandrio 3, Martinalli 4, Giudes 4, Giugni 5, Bongini 6, Pini 7, Faccinelli 16, Pomi 21. Coach: Diotallevi

Prossimo turno (18°): giovedì 23 febbraio 2017, ore 21.15 Valtellina Giochi Sondrio – Treviolo   

Classifica: Brembate Nibionno 28, Galbiate 24, Campetto Treviolo* Caluschese 20, Osnago Mozzo Besana 18, Valtexas 15, Verano 14, Bellano* 6, Palaval 4, Osio Sotto 2

*1 partita in meno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, quarta vittoria consecutiva per il Valtellina Giochi Sondrio

SondrioToday è in caricamento