rotate-mobile
Sport

Un buon pareggio per il Sondrio a casa dello Scanzorosciate

Nonostante una partita non esaltante i ragazzi di mister Nordi tornano con un punto prezioso. La zona playout resta a 8 punti

Torna con un buon pareggio il Sondrio Calcio da Scanzorosciate. Un risultato comunque positivo che ha visto i ragazzi di mister Omar Nordi pareggiare 1-1 con la formazione bergamasca, invischiata nella lotta playout. Il match è stato poco spettacolare ma le due squadre non si sono risparmiate mettendo in campo grinta e determinazione a volontà.

Al termine di 90' molto combattuti il Sondrio è usciti dal campo con un punto molto importante che gli permette di portarsi a quota 36 punti, a più 8 dalla zona pericolosa della classifica. E questo quando mancano 7 giornate alla fine del campionato.

La cronaca è abbastanza scarna. Pronti, via e il Sondrio si è ritrovato sotto. Calcio d'angolo e Giangaspero ha mandato la palla in rete con un colpo di testa. Ma il Sondrio non è squadra che si abbatte tanto facilmente e pian piano ha preso in mano il pallino del gioco sfiorando il gol del pareggio con De Respinis e Baggi. E a 5' dal termine della prima frazione la pressione dei ragazzi biancoazzurri è stata premiata. Bella palla filtrante di Beltrame per De Respinis, gran controllo e tiro sul primo palo che fulmina Aiello per l'1-1.

Nella ripresa il ritmo è rimasto alto ma di occasioni da rete vere e proprie non ce ne sono state e così si è arrivati al 90' sull'1-1. Un altro punticino per un Sondrio che si avvicina alla salvezza diretta.

Scanzorosciate - Sondrio 1-1 (1-1)

Reti: 4' pt Giangaspero, 40' pt De Respinis

Scanzorosciate: Aiello, Bertolotti, Corno, Suardi, Parisi, Rota, Zambelli, Maietti, Giangaspero, Aranotu, Manenti. A disp.: Bergamelli, Acerbis, Cavagnis, Boschetti, Vallisa, Battaini, Lamera, Cartella, Bangal. All.: Valenti. 

Sondrio: Guerci, Mara, Baggi, Ronzoni, De Respinis, Vono, D'Amuri, Salcone, Beltrame, Jamal, Damo. A disp.: Lassi, Mostacchi, Mossinelli, Cannataro, Valtulina, Della Cristina, Valente, Coppola, Antonucci. All.: Nordi. 

Arbitro: Delli Carpini di Isernia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un buon pareggio per il Sondrio a casa dello Scanzorosciate

SondrioToday è in caricamento