Dopo le moto a Sondalo arriva il raduno delle Mountain Bike

Domenica 15 settembre il primo “Sondalo Bike day”, il grande "concentramento" pensato interamente al mondo delle MTB

Il prossimo 15 settembre si terrà a Sondalo la prima edizione del “Sondalo Bike day”, il grande raduno dedicato interamente al mondo delle MTB, promosso dal CAI Sondalo in collaborazione con l’APT Tria Lilia e supportati dal Comune di Sondalo e dagli albergatori locali.

L’idea è nata con lo scopo di condividere e promuovere i sentieri presenti sul territorio sondalino che spaziano dal tecnico allo scorrevole, dall’enduro fino all’XC e che ben si inseriscono nell’offerta, già ricca, del comprensorio dell’Alta Valtellina.

Il programma prevede l’iscrizione a una delle 4 categorie: Family, E Bike, All Mountain e Enduro e ci sarà inoltre un percorso adatto per tutti i bambini, nei pressi dell’area verde del centro polifunzionale. 

Da segnalare che la categoria family prevede un giro offroad ad anello, lungo le frazioni di Sondalo, mentre quella E-BIKE un tour nella splendida Val di Rezzalo, nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Inoltre per chi si prenoterà per quest’ultima categoria avrà anche la possibilità di noleggio e-bike comunicandolo al momento dell’iscrizione. 

67634690_113423166668698_2533716235724521472_n-2

Le categorie All Mountain e Enduro invece sono dedicate al mondo Gravity e offriranno dei pacchetti più completi con pedalata, tratti a spinta e discese adrenalinica (All Mountain) e due trails utilizzando gli shuttle per le risalite (Enduro).  Al termine dei vari percorsi, presso il centro polifunzionale, ci sarà una grande “pizzocherata” per concludere in festa la giornata.

Termine ultimo iscrizioni, mercoledì 11 settembre, presso ufficio APT Sondalo (0342.801816 – info.sondalo@bormio.eu). Un grande evento che coniuga sport e montagna, in un contesto naturale di grande fascino. Per tutti gli aggiornamenti c'è la pagina FB dell’evento: Sondalo Bike day.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Solleva il cervo appena abbattuto ma si sbilancia cadendo nel dirupo: cacciatore perde la vita

  • Non si ferma al posto di blocco con la moto e scappa: arrestato agricoltore sondriese

  • Incidente stradale a Poggiridenti, grave un uomo

  • Nasce il loro secondo figlio e scelgono di restare a Santa Caterina Valfurva: «Radici per ritrovare equilibrio»

  • Rompe vetrina per recuperare la refurtiva nascosta il giorno prima: Carabinieri denunciano chiavennasco

  • Abusi sessuali su chierichetti, rinvio a giudizio per il don di Chiavenna

Torna su
SondrioToday è in caricamento