rotate-mobile
MGM 2000 3-8 Dolomiti Energia Rovereto / Morbegno

Serie A Calcio a 5, caduta MGM: ora i play off sono a rischio

Dopo 7 risultati utili consecutivi si ferma la striscia positiva della compagine morbegnese

Si ferma a 7 la striscia di risultati utili consecutivi dell’Mgm 2000. Al PalaFaedo la Dolomiti Energia Rovereto fa il colpaccio, imponendosi per 3-8 e grazie a questi tre punti sorpassa di una lunghezza la formazione di Morbegno. Frena dunque la corsa della squadra di mister Pablo Parrilla verso un posto nei playoff, anche se al momento i morbegnesi, relegati con questo ko al quinto posto, sarebbero gli ultimi ad essere qualificati. Il vantaggio sulla Canottieri Belluno, prima squadra ad essere esclusa dai playoff, è di 2 lunghezze, quando ci sono ancora da giocare due giornate in questa regular season di serie A2. Una partita negativa da parte dei neroverdi, incappati in una giornata storta, che non intacca minimamente il loro cammino compiuto fino ad ora.

La cronaca di MGM 2000 Dolomiti Energia Rovereto

La Dolomiti Energia Rovereto ha impiegato 5 minuti per sbloccare il risultato grazie a un’azione di contropiede finalizzata da Rafinha Caregnato, il miglior realizzatore stagionale del team trentino. Sono passati 4 minuti e gli ospiti hanno raddoppiato i conti sugli sviluppi di un calcio d’angolo grazie a Moufakir. Poco dopo Rovereto è andata a un passo dal tris con Monteiro, trovatosi a tu per tu con Tatonetti, che ha chiuso lo specchio. Stranamente disattenta in alcuni suoi elementi chiave l’Mgm in questa prima parte. Ancora Tatonetti ha salvato la situazione con un grande intervento su Onzaca. L’Mgm finalmente ha iniziato ad aumentare i giri del motore con Quintairos e Demito che hanno provato a dare una scossa alla squadra. È stato Grazioli a trovare la deviazione vincente sugli sviluppi di un corner per l’1-2 illusorio. Qualche secondo più tardi è stato Simoncelli a riportare sul +2 la formazione trentina con un sinistro che ha battuto in questa circostanza un non impeccabile Tatonetti.

Nella ripresa ci si aspetta la reazione dei padroni di casa e invece è ancora Rovereto a colpire con Monteiro e Rafinha Caregnato su rigore. Numerose le proteste da parte dell’Mgm per un arbitraggio che non è parso all’altezza della situazione. Sotto 5-1 i morbegnesi hanno tentato la carta della disperazione, ossia il portiere di movimento, ma hanno subito un altro gol firmato Maddalosso. A metà ripresa sussulto d’orgoglio dell’Mgm che è andata a segno con Cosentino e Grazioli, ma il gap da recuperare era ancora ampio. A 4 minuti dal termine con i padroni di casa in avanti alla ricerca di una rimonta quasi impossibile c’è stato il gol di Monteiro che ha messo i titoli di coda sul match. I neroverdi ci hanno ancora provato ma hanno trovato sulla loro strada un miracoloso Ceschini. Negli ultimi istanti di gara c’era tempo anche per l’ottava rete ospite targata ancora Rafinha Caregnato.

Il tabellino del match

F.C.D. MGM 2000-DOLOMITI ENERGIA ROVERETO = 3-8 (1-3)

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Carella, Fabani, Teramo, Grazioli (2), Cosentino (1), Demito, Demito, Tatonetti, Colombini, Quintairos, Mattaboni, De Carli. All. Parrilla.

DOLOMITI ENERGIA ROVERETO: Bernardelli, Monteiro (2), Moufakir (1), Frisenna, Rafinha Caregnato (3), Maddalosso (1), Iancu, Bazzanella, Ceschini, Onzaca, Simoncelli (1), Secchi. All. Saiani.

ARBITRO: Catanese di Barcellona Pozzo di Gotto e Di Benedetto di Lamezia Terme.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A Calcio a 5, caduta MGM: ora i play off sono a rischio

SondrioToday è in caricamento