rotate-mobile
Sport

Il centro Olimpia Piateda organizza la "serata del mezzofondo"

La gara richiamerà, come le precedenti edizioni, validi mezzofondisti da fuori provincia, alla ricerca di importanti prestazioni

Nona edizione per la “Serata del mezzofondo” organizzata dal Centro Olimpia Piateda. Il sodalizio capeggiato da Guglielmo Gaburri mercoledì 24 maggio a Sondrio sulla pista di atletica del campo CONI in località “Castellina” ripropone questo appuntamento molto apprezzato dai podisti locali e non solo. La gara infatti è di livello regionale e richiamerà, come le precedenti edizioni, validi mezzofondisti da fuori provincia, alla ricerca di importanti prestazioni cronometriche sulla distanza dei 3000 metri, ma non solo.

Si preannuncia quindi una serata da non perdere, che prevede, dopo i 200 metri per il settore assoluto (allievi, junior, senior) anche la gara dei 600 metri per gli esordienti m/f, i 1000 per i ragazzi/e, i 1200 siepi per cadette/i, i 2000 siepi per gli allievi/e e a chiudere i 3000 metri per il settore assoluto e master m/f.

Numerosi i premi in palio: ai 5 migliori tempi assoluti, sia maschili sia femminili, nei 3000 metri andranno la stele della vittoria, materiale tecnico e prodotti tipici, i primi 3 delle categorie giovanili riceveranno la stele della vittoria realizzata a mano da Daniele Parolo presso la Ditta Della Cagnoletta. In palio al primo uomo la Stele Vittoria “Comunità Montana Valtellina di Sondrio, alla prima donna la Stele Vittoria “BIM dell’Adda”,  alla prima allieva la Stele Vittoria “Sandro Scieghi a.m.”, al primo allievo la Stele Vittoria “Cesidio Lombardi a.m.”, al primo cadetto la Stele Vittoria “L’Arte della Pasta”, alla prima cadetta la Stele Vittoria “Credito Valtellinese”, alla prima ragazza la Stele Vittoria “Sofina”, al primo ragazza la Stele Vittoria “Oil Service”, alla prima esordiente A femminile la Stele Vittoria “C.O. Piateda” e al primo esordiente A maschile la Stele Vittoria “Pneumatici Valtellina”. “L’intitolazione delle Steli della vittoria – spiega Rampa – vuole essere un modo per ringraziare gli sponsor che ci sostengono e ricordare delle personalità che tanto hanno fatto per l’atletica e lo sport in Valtellina”.

Il ritrovo è fissato per mercoledì 24 maggio alle ore 17.30 presso il campo CONI di Sondrio, inizio gare alle ore 18.30. Le iscrizioni vanno effettuate entro le ore 22.00 di martedì 23 maggio 2017 all’indirizzo mail copiateda@inwind.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro Olimpia Piateda organizza la "serata del mezzofondo"

SondrioToday è in caricamento