rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, Colico vince il titolo territoriale di Seconda divisione femminile

Oltre al premio alle formazioni, è stato consegnato in questo frangente anche il titolo di miglior giocatrice ad Asia Barone

Si è disputata, durante la giornata di domenica scorsa, la fase conclusiva del campionato di Seconda divisione femminile territoriale: le partite sono state giocate tra Sondrio e Albosaggia, fin dal mattino.

Durante le semifinali, si sono scontrate presso la Torelli di Sondrio l’Asd Volley Colico e il Delebio Riwega, nonché ad Albosaggia il Csi Tirano e la padrona di casa Polisportiva Albosaggia Gym Center. La semifinale maggiormente combattuta è stata quella tra Colico e Delebio: il match si è infatti concluso a favore della lariana per 3 set a 1 (23/25, 25/15, 25/22, 25/21), mentre più netta è stata la vittoria del Csi Tirano, che ha avuto la meglio sulla Pol Albosaggia per 3 a 0 (19/25, 23/25, 22/25). Subito dopo pranzo, le squadre sono tornate in palestra per dare vita alle due finali del torneo. Entrambi i match sono stati disputati alla palestra Comunale di Albosaggia e le prime a scendere in campo sono state la compagine casalinga e il Delebio, impegnate nel conquistare la medaglia di bronzo. Sostenuta dal pubblico casalingo, ad imporsi è stata infine la Pol Albosaggia, che ha potuto così festeggiare il terzo gradino del podio.

Intorno alle 17, sul parquet si sono presentati i sestetti di Csi Tirano e Volley Colico, pronti a darsi battaglia fino all’ultimo pallone per conquistare il titolo di categoria. Al termine di un match molto combattuto, soprattutto durante il primo e terzo parziale di gioco, è emerso il Colico, che ha messo le mani sulla medaglia d’oro imponendosi per 3 a 1 (25/21, 19/25, 23/25, 17/25).

A termine giornata, si è svolta la tradizionale cerimonia di premiazioni alla presenza del Presidente del CT Fipav di Sondrio Bruno Savaris, del Selezionatore femminile territoriale Valerio Scarinzi, del Sindaco di Albosaggia Fausto Giugni e, in rappresentanza del sodalizio organizzatore, del dirigente Simone Mostacchi. Oltre al premio alle formazioni, è stato consegnato in questo frangente anche il titolo di miglior giocatrice ad Asia Barone, del Volley Colico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Colico vince il titolo territoriale di Seconda divisione femminile

SondrioToday è in caricamento