rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Albosaggia

Per la prima volta nella storia lo sci alpinismo è alle Olimpiadi invernali, in gara due valtellinesi

Rocco Baldini e Sivia Berra, entrambi della Polisportiva Albosaggia, fanno parte della nazionale italiana per i Giochi Olimpici della Gioventù di Losanna. Si parte venerdì 10 gennaio con la prova individuale

Ci sono anche due giovani atleti valtellinesi nella rappresentativa nazionale che sta per scrivere una nuova pagina nella storia degli sport invernali. Rocco Baldini e Sivia Berra, entrambi tesserati per la Polisportiva Albosaggia, fanno parte, infatti, della squadra italiana che si accinge a partecipare ai Giochi Olimpici della Gioventù di Losanna

Una partecipazione storica essendo lo sci alpinismo all'esordio in una manifestazione internazionale a cinque cerchi.

Chi sono Rocco Baldini e Silvia Berra

Una grande soddisfazione per la società sportiva orobica e per tutta la provincia di Sondrio oramai patria indiscussa dello sci alpinismo nazionale ed internazionale, nelle categorie junior come in quelle senior.

Il programma delle gare

Rocco Baldini e Silvia Berra, insieme a compagni di squadra selezionati, Luca Tomasoni e Erika Sanelli, saranno chiamati a competere in tre occasioni.

Si parte venerdì 10 gennaio con la prova individuale, si prosegue lunedì 13 gennaio con la prova sprint e si conclude il giorno successivo con la staffetta a squadre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la prima volta nella storia lo sci alpinismo è alle Olimpiadi invernali, in gara due valtellinesi

SondrioToday è in caricamento