rotate-mobile
Ancora al vertice

Sci alpinismo: atleti valtellinesi ancora al vertice nella seconda tappa del Pierra Menta 2024

La prestigiosa competizione, con la frazione odierna, è giunta al suo giro di boa

Perdono una posizione, ma sono ancora pienamente in lotta per il successo finale Robert Antonioli e Davide Magnini, nell'edizione 2024 di "Pierra Menta": dopo il successo nella prima tappa, disputata ieri, oggi il valtellinese e il trentino hanno chiuso in seconda posizione alle spalle dei francesi Xavier Gachet e William Bon Mardion. Se ieri i transalpini avevano accusato un ritardo di 44", oggi sono riusciti a prevalere sulla coppia azzurra di 56", diventando così leader della classifica generale. Antonioli e Magnini seguono comunque a soli 12" di distacco.

Terza posizione, così come nella giornata di ieri, per la coppia composta dall'altro transalpino Matheo Jacquemod e dall'austriaco Jakob Herrmann che ha però accumulato altri 3'09" di distacco dopo i 3'27" patiti ieri da Antonioli e Magnini.

Nella gara femminile, dopo il secondo posto di ieri a 1'54" dalle francesi Emily Harrop e Axelle Gachet Mollaret, Alba De Silvestro e Giulia Murada nella tappa odierna si sono piazzate terze, alle spalle anche di Celia Perillat-Pessey e Lorna Bonnel, ieri a loro volta terze con oltre 15 minuti di distacco.

Le due atlete italiane hanno chiuso oggi a 9'53" dalle vincitrici, mantenendo comunque la seconda posizione in classifica generale, visto che Perillat-Pessey e Lorna Bonnel hanno recuperato loro solamente 4'24".

Domani la terza e penultima tappa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: atleti valtellinesi ancora al vertice nella seconda tappa del Pierra Menta 2024

SondrioToday è in caricamento