rotate-mobile
Podio confermato

Pierra Menta 2024: la Valtellina festeggia due ottimi secondi posti

Si è conclusa oggi la prestigiosa gara di sci alpinismo in quattro tappe

Doppio secondo posto per gli atleti valtellinesi nell'edizione 2024 della Pierra Menta, prestigiosa gara di sci alpinismo in quattro tappe conclusasi oggi.

Al maschile, Robert Antonioli, insieme al trentino Davide Magnini ha chiuso la competizione a soli 34" di distacco dai vincitori, i francesi William Bom Mardion e Xavier Gachet: anche nell'ultima tappa la differenza tra le due coppie è stata minima, con i transalpini davanti agli azzurri per soli 7". A completare il podio l'austriaco Jacob Hermann e l'altro francese Matheo Jacquemoud.

Nella gara femminile, già prima dell'ultima tappa era scritto il successo delle francesi Axel Gachet Mollaret ed Emily Harrop, che vantavano già un vantaggio di più di 15' su Alba De Silvestro e Giulia Murada. Oggi, nell'ultima frazione, le transalpine si sono imposte di nuovo, mentre le italiane sono finite terze a 4'58". Murada e De Silvestro hanno comunque difeso il secondo posto nella classifica generale, visto che precedevano a loro volta di circa un quarto d'ora l'altra coppia francese, formata da Lorna Bonnel e Celia Perillat-Pessey che oggi ha chiuso in seconda posizione, ma recuperando alle italiane solamente tre minuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pierra Menta 2024: la Valtellina festeggia due ottimi secondi posti

SondrioToday è in caricamento