rotate-mobile
Prestazioni costanti

Sci alpinismo: Luca Curioni sfiora un altro podio nella Coppa del mondo giovanile

L'azzurro ha chiuso al quarto posto la Sprint Race a Molde

Dopo il terzo posto nella Vertical Race che ha aperto la tappa della coppa del mondo giovanile, la Ismf World cup ski mountaineering, di sci alpinismo a Molde, Luca Curioni ha sfiorato un altro piazzamento sul podio sulle nevi norvegesi nella Sprint Race.

Il giovane talento azzurro, infatti, nella prova riservata agli Under 18 ha chiuso al quarto posto, alle spalle del compagno di squadra Enrico Pellegrini, terzo, del padrone di casa Aron Rodal Haugen, secondo, e del vincitore, lo spagnolo Julian Pujol Parramon. 

Nella stessa categoria, ma al femminile, nono e undicesimo posto per Melissa Bertolina e Silvia Boscacci. Nella gara vinta da Erola Rocias Sacrest, la migliore delle italiane è stata Vanessa Marca, quarta al traguardo nella finalissima.

Gli Under 20

Negli Under 20 decima piazza per Erik Canovi, con il compagno di nazionale Hermann Debertolis che ha invece conquistato il secondo gradino del podio, alle spalle solamente del francese Jules Raybaud e appena davanti a Leonardo Vincenzo Taufer. A completare il podio, terzo, Max Palmitjavila Dourdet.

Nella gara femminile, infine, vittoria per la ceca Eva Matejovicova, davanti alla norvegese Ida Waldal e alla francese Louise Trincaz. Settima la valdostana Clizia Vallet.

Oggi gli atleti osservano una giornata di riposo: si ricomincia domani con l'Individual Race, mentre si chiude domenica con la staffetta mista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: Luca Curioni sfiora un altro podio nella Coppa del mondo giovanile

SondrioToday è in caricamento