rotate-mobile
Terzo posto

Sci alpinismo: podio in Norvegia per Luca Curioni

Il valtellinese terzo nella Vertical Race di Molde, valida per la Coppa del mondo giovanile

Ha preso il via oggi, con la disputa della Vertical Race, la tappa di Coppa del mondo giovanile, la Ismf world cup ski mountaineering di Molde, in Norvegia. 

Nella prova maschile della categoria Under 18, Luca Curioni si è piazzato terzo in un arrivo al cardiopalma che ha visto prevalere il compagno di nazionale Enrico Pellegrini, che ha staccato di cinque secondi lo svizzero Malik Uldry, il quale, a sua volta, ha preceduto di un solo secondo Curioni. 

Nella prova femminile sempre Under 18, quarta posizione per Silvia Boscacci, mentre Melissa Bertolina ha chiuso sesta nella gara vinta dalla cinese Yuzhen Cidan. Nella top-ten, decima, anche l'altra azzurra Vanessa Marca, che ha preceduto di una posizione Martina Scola.

Gli Under 20

Nella gara maschile, l'azzurro Hermann Debertolis si è dovuto arrendere per soli 5" al vincitore, l'americano Griffin Briley; terzo posto per il francese Jules Raybaud, mentre Erik Canovi non è andato oltre il diciassettesimo posto.

Nella prova femminile, infine, da segnalare il decimo posto della valdostana Clizia Vallet, mentre il successo è andato alla padrona di casa norvegese Ida Waldal.

Oggi si prosegue sulle nevi di Molde con la disputa della Sprint Race.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sci alpinismo: podio in Norvegia per Luca Curioni

SondrioToday è in caricamento