rotate-mobile
Sport

Cross della Valsugana, quinto posto assoluto per Roberta Ciappini

La giovane atleta del CSI Morbegno lotta per conquistare la maglia Azzurra agli europei

Come annunciato sono le donne le grandi protagoniste in chiave lombarda del Cross della Valsuganaseconda corsa campestre nazionale indicativa per le Nazionali dell’Eurocross di Chia andato in onda sotto una pioggia battente domenica 6 novembre a Levico Terme (Trento).  Nel settore Assoluto, che celebra (sulla distanza dei 7 km) due atlete Under 23 pure nel 2017, cresciute tantissimo negli ultimi mesi e studentesse al College del Mezzofondo all’Università dell’Insubria: Silvia Oggioni (Pro Sesto) vince la gara mentre Chiara Spagnoli(Atl. Brescia 1950) è terza. Oggioni, allieva di Silvano Danzi già preselezionata per gli Europei di Chia nella categoria Promesse, si impone con il crono di 25:11 precedendo di cinque secondi Barbara Bressi (Self Atletica Montanari Gruzza), Spagnoli completa la top 3 in 25:32. Dietro di loro notevoli anche le prove di Sara Bottarelli (Free Zone), quarta in 25:51, e di un’altra specialista della corsa in montagna, l’under 23 Roberta Ciappini (CSI Morbegno), ottima quinta (25:55) dopo un 2016 poco fortunato per via di problemi fisici.

“La stagione agonistica per Roberta è appena iniziata – spiega il suo allenatore Gianni Fransci – poiché a causa di problemi fisici non è riuscita a gareggiare nel resto della stagione. Ora è in gran forma e l’ha dimostrato con il 5° posto assoluto e 3° di categoria a Levico”.

“Roberta può puntare a conquistare la maglia azzurra per gli Europei di cross, deve solo far bene nelle due restanti prove di qualificazione”.

Da citare anche il 14° posto di Elena Mainetti (G.S. CSI Morbegno) nelle allieve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cross della Valsugana, quinto posto assoluto per Roberta Ciappini

SondrioToday è in caricamento