rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Sport Chiavenna

Hockey, Chiavenna torna con un punto dalla trasferta di Collalbo, all'overtime vince Renon

Partita molto equilibrata, ma vinta dai padroni di casa

Si è giocata domenica 3 marzo, alle ore 17.00, Rittner Buam B – Hockey Club Chiavenna, partita valida per l'ultima giornata della regular season del campionato di Serie B. Il match andato in scena all'Arena Ritten di Collalbo è stato molto combattuto, con i padroni di casa che sono riusciti a vincere all'overtime con il risultato di 2 – 1.

Come si può intuire dal punteggio finale, le due squadre hanno dato vita a una partita equilibrata, con il primo periodo che si conclude a reti bianche e con una maggiore supremazia chiavennasca. Supremazia che si concretizza dopo soli 48 secondi dall'inizio della seconda frazione di gioco, grazie al gol di Pietro Canale, che va in rete su assist di David Stricker e Manuel Tenca portando in vantaggio i verdeblu. In questo periodo la partita si fa molto fallosa e si arriva anche a scambi di cortesie ben poco amichevoli, con gli arbitri che faticano a mantenere il controllo del match.

Nella terza frazione di gioco sono i padroni di casa a fare la partita buttandosi in avanti alla ricerca del pareggio. E la rete arriva proprio verso la fine del periodo, al minuto 16.58, quando Mattia Micali riesce a battere Andrea Rivoira. Un punto a testa e si va così all'overtime, che viene deciso dopo un minuto e sette secondi dal gol di Moritz Oberrauch, nato da un'azione che i verdeblu non hanno affrontato con la giusta grinta.

Si conclude così Renon 2 – Chiavenna 1 una partita che ha visto i verdeblu commettere tanti, troppi, falli. Soprattutto nel terzo, e decisivo periodo, troppe volte gli uomini di coach Gian- Marco Crameri hanno dovuto giocare con un uomo in meno, concedendo così al Renon molti minuti per stazionare nella zona offensiva. Il punto guadagnato non serve a far balzi avanti in classifica, con il Chiavenna che si piazza quindi all'undicesimo posto della regular season della Serie B a quota 19 punti.

Nella giornata domenicale, però, la prima squadra verdeblu non è stata l'unica a scendere sul ghiaccio. I giovani leoni dell'Under 14 hanno infatti affrontato i pari età del Como sul ghiaccio di casa, riuscendo a imporsi con un perentorio 10-2. I ragazzi guidati da coach Massimo Martinelli hanno messo in campo un grande hockey, dimostrando di meritarsi ampiamente la vittoria e la settima posizione della classifica del campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, Chiavenna torna con un punto dalla trasferta di Collalbo, all'overtime vince Renon

SondrioToday è in caricamento