rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bormio

Volley maschile, la Bormiese vince il campionato di prima divisione

Per la finalissima sono scese in campo Cosio e Bormiese: il match si è chiuso, dopo intensi parziali di gioco, con l’affermazione della Us Bormiese

Lo scorso sabato 3 giugno si sono svolte a Sondrio le finali del campionato di Prima divisione maschile. Alla Torelli doveva disputarsi la semifinale tra Cosio Volley e Pallavolo Altolario, ma a causa dell’assenza di quest'ultima squadra il Cosio si è imposto a tavolino, per 2 set a 0 (parziali 25/0, 25/0). Alla palestra Itis, invece, si è giocata la seconda semifinale tra la Us Bormiese e la Selezione territoriale maschile giovanile, conclusasi con l’affermazione della prima per 2 a 0 (parziali 25/15 e 25/18). Per la finalissima sono così tornate in campo Cosio e Bormiese: il match si è chiuso, dopo intensi parziali di gioco, con l’affermazione della Us Bormiese. Il gruppo è uscito vincitore dalla partita per 3 set a 1 (25/12, 25/22, 20/25 e 25/17), conquistando così il titolo di campione territoriale di Sondrio. Le premiazioni verranno effettuate durante la tradizionale Festa della pallavolo, in programma dopo l’estate.

Nel medesimo fine settimana, le attività del Comitato sono proseguite con lo svolgimento degli esami conclusivi del corso federale per Allievi allenatori e Allenatori di Primo grado. Le prove si sono svolte domenica 4 giugno a Sondrio, presso la palestra De Simoni e la Sala Coni, davanti alla commissione giudicatrice composta dal Professor Marco Maranesi, dal Docente nazionale Gilberto Passani e dal Responsabile Fipav del settore allenatori della Fipav territoriale di Sondrio Alberto Gatti. Al termine della giornata, tutti i 15 aspiranti Allievi allenatori e 3 Allenatori di primo grado, hanno superato la prova ottenendo la promozione.

Questa è la classifica finale della Prima divisione maschile
1) US Bormiese;
2) Volley Cosio;
3) Rappresentativa territoriale di Sondrio,
4) Pallavolo Altolario.

Questi sono gli atleti della formazione vincitrice US Bormiese: Giovanni Andreola, Marco Zangrando, Giuseppe Leombruno, Mattia Moretti, Samuele Compagnoni, Massimiliano Pedrana, Mattia Massimo Sosio, Francesco Romani, Matteo Panizzolo, Fabio Rini Lumina, Marco Rini. All.: Matteo Lucarelli. Vice all.: Panfilo Leombruno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley maschile, la Bormiese vince il campionato di prima divisione

SondrioToday è in caricamento