Livigno sempre più casa degli sportivi, pronta la nuova pista d'atletica

Il 29 luglio verrà inaugurato il tracciato blu inserito nel centro natatorio Aquagranda Active You

Pista d'atletica blu

Il 29 luglio Livigno aprirà la propria pista d’atletica, il tassello mancante alle strutture sontuose e agli scenari di allenamento amati e bramati dai campionissimi di ogni disciplina. Pista a 1800 metri di quota, costruita al fianco di un’altra eccellenza, il Centro natatorio (e non solo) Aquagranda Active You, punto di riferimento per sportivi quali le maratonete Valeria Straneo e Sara Dossena, le biathlete Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Ivona Fialokova e Tiril Eckhoff e le nuotatrici Federica Pellegrini, Margherita Panziera e Simona Quadarella. 

L’apertura è dietro l’angolo e sono già molteplici le richieste di corridori professionisti, italiani e stranieri, che verranno ad allenarsi nel “Piccolo Tibet” in vista dei Mondiali di atletica leggera che si terranno a Doha a settembre. Valeria Straneo, Sara Dossena, Giovanna Epis ed Eyob Ghebrehiwet Faniel sono già a Livigno da qualche giorno per preparare i loro prossimi appuntamenti. 

Gli orari di apertura saranno dalle ore 7 alle are 20 tutti i giorni della settimana fino all’autunno (si entrerà passando dalla reception di Aquagranda), con accesso stagionale gratuito per tutti i residenti della provincia di Sondrio. Tutti gli altri per questa prima stagione potranno accedere al prezzo di 3 euro per l’ingresso giornaliero oppure 9 euro per l’abbonamento stagionale). 

Il 14 settembre, sempre all’interno del Centro Aquagranda, si terrà l’inaugurazione che anticiperà il taglio del nastro, e la grigliata per tutti coloro che effettueranno un simbolico giro di pista. La prima galoppata avrà comunque una classifica generale, celebrando anche i primi tre livignaschi e i primi tre atleti del Livigno Team. 

Potrebbe interessarti

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Dove sono i controlli della velocità con gli autovelox fino al 18 agosto

  • Sondrio, quanto affetto per Nicola Giugni

I più letti della settimana

  • Sondrio in lutto, è morto l'avvocato Nicola Giugni

  • Vipere: come riconoscerle e cosa fare in caso di morso

  • Altro che amichevole estiva, tra Sondrio Calcio e Seregno finisce in rissa

  • Che partenza la stagione dei funghi in Valtellina

  • Sabato 17 agosto l'ultimo saluto a Nicola Giugni

  • Una coppia è stata aggredita e minacciata con una pistola giocattolo nel centro di Sondrio

Torna su
SondrioToday è in caricamento