rotate-mobile
Sport Tresivio

Volley, Pentacom campione Under 18

Complimenti alle ragazze di Dora castellano e capitan Valentina Bazzi

Assegnato il primo titolo territoriale giovanile 2016-2017: ad imporsi nell’Under 18 femminile è la Asd Pentacom. Domenica scorsa, presso la palestra di Tresivio, è stato assegnato il primo titolo territoriale giovanile 2016-2017 della Fipav di Sondrio: a portarlo a casa, è stata la compagine di casa Asd Pentacom, che ha superato le avversarie incontrate durante la giornata conclusiva. In particolare, le gare si sono svolte sin dal mattino, quando a Chiuro e a Tresivio sono andate in scena le semifinali.

A Chiuro, in particolare, il Colico si è battuto con il Delebio, che si è infine imposto per 3 set a 0 (parziali 25/20, 25/20 e 25/20). La gara, abbastanza bella e combattuta almeno sino al ventesimo punto di ogni set, ha visto il Delebio riuscire a spuntarla all’ultimo, anche grazie alla continuità di gioco dimostrata.

L'altra semifinale si è giocata a Tresivio tra Pentacom e Us Bormiese: in questo caso ad imporsi sempre per 3 a 0 e senza troppe difficoltà (parziali 25/21, 25/16 e 25/22) è stata la padrona di casa, ha insieme al Delebio ha ottenuto l’accesso alla finalissima. Subito dopo pranzo, le prime a tornare in campo sono state le formazioni di Colico e Us Bormiese, in campo per contendersi il terzo e quarto piazzamento. La determinazione dei due sestetti ha dato vita ad un sentitissimo match, chiusosi solamente al tie break (parziali 17/25, 25/12, 23/25, 25/19 e 15/9) a favore del Colico dopo oltre due ore di gioco.

Subito dopo è iniziata la vera finale che ha visto incontrarsi la Pentacom e il Delebio nella splendida cornice di pubblico che ha animato la palestra di Tresivio. La gara iniziata alle ore 18,00 circa è durata oltre 1 ora e mezza, vedendo infine laurearsi campionessa Under 18 femminile l’Asd Pentacom Scieghi Assicurazioni. Il gruppo di casa si è infatti imposto sull’avversaria per 3 a 1 (parziali 20/25, 25/14, 25/17 e 26/24) ottenendo un risultato forse dai primi scambi di gioco non così scontato. Il primo set, infatti, era stato vinto meritatamente dal Delebio, che però nei successivi ha dovuto fare il conto con lo scatto d’orgoglio delle ragazze di Tresivio in grado di ribaltare le sorti del match con la loro grinta.

Al termine della gara, alla presenza del Presidente del CT Fipav di Sondrio Bruno Savaris, del Presidente della Pentacom Eugenio Formolli e del Vice Presidente del CT Fipav di Sondrio Giovanni Moretti, si è proceduto alla premiazione di tutte le squadre. Durante la cerimonia, è stata consegnata anche la targa di miglior giocatrice all'atleta Angelica Asaro. Questa la classifica finale della giornata: 1) Asd Pentacom Scieghi Assicurazioni; 2) Us Delebio Roofrox; 3) Asd Volley Colico; 4) Us Bormiese Pub Clem.

La formazione vincitrice Pentacom Scieghi Assicurazioni Martina Grosina, Valentina Bazzi (capitano), Laura Bettini, Angelica Asaro, Qi Chen Yu, Sara Bianchini, Susanna Tacelli, Veronica Bonomi, Chiara Della Vedova, Elisa Tognini, Maddalena Bettini, Francesca Zanella. All.: Dora Castellano. Dirigente acc.: Giovanni Moretti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Pentacom campione Under 18

SondrioToday è in caricamento