rotate-mobile
Sport

Pallavolo, Auxulium sugli scudi: vincono Under 12, Under 16 e Pgs Propaganda

Solo l'under 14 viene sconfitta dalla pallavolo alta Valle

Continua la marcia vincente dell’Auxilium Tuttoufficio nel campionato Under 12 Fipav, che si è imposta su entrambe le avversarie oppostele durante la seconda tornata di gare, disputata domenica scorsa alla palestra Itis di Sondrio. Nell’Under 14, l’Andytimes si è dovuto piegare all’Altavalle, mentre sabato sia l’Under 16 Fipav Mida Impianti sia il Pgs Propaganda provinciale Gamag hanno avuto la meglio sulle avversarie di turno.

Con 8 punti conquistati su 8 in palio durante le prime partite della stagione, la P.G.S. Auxilium Tuttoufficio procede a punteggio pieno la corsa nel campionato Under 12 provinciale Fipav di categoria. Le gare casalinghe di domenica hanno visto opposte le ragazze allenate da Cesare Salerno e Laura Bettini alla formazione Volley Morbegno Latteria Delebio e al Delebio Riwega, entrambi superati nettamente. La prima partita ha registrato in particolare l’affermazione della Pgs Auxilium Tuttoufficio sulla Latteria Delebio 2-0 (25-12, 25-12), mentre nel secondo caso sul Riwega Delebio sempre per 2 a 0 (14-25, 5-25). Frutto di 4 vittorie per 2 a 0, il punteggio pieno della formazione sondriese le permette di ricoprire la testa del girone a pari punti con la Polisportiva Albosaggia e la Pentacom. Diventa così sempre più reale la possibilità di riuscire a difendere il titolo conquistato nella scorsa stagione agonistica.

Sabato, ad affermarsi era stata nel campionato Under 16 Fipav l’Auxilium Mida Impianti, uscita vittoriosa dallo scontro con l’Us Bormiese A per 3 a 1 (18-25, 25-23, 12-25, 23-25). Le giovani sondriesi hanno svolto appieno il proprio dovere nell’ultima gara della prima fase del torneo di categoria, espugnando il difficile campo della formazione della contea. Capitan Elide Locatelli e compagne hanno strappato a più riprese gli applausi del proprio pubblico grazie alle buone giocate ispirate dalla palleggiatrice Silvia Schena. Il gruppo chiude così la classifica in seconda posizione, a pari punti con la Nuova Sondrio e dietro le spalle della Pentacom.

Nel campionato Pgs Propaganda provinciale, l’Auxilium Gamag ha sbaragliato l’avversaria Asd Valmalenco 1 per 5 set a 0 (7-17, 8-17, 12-17, 14-17). La capolista, pur presentandosi in campo con una formazione molto giovane, non ha avuto problemi ad aggiudicarsi il match e la posta in gioco, consolidando così il netto primo posto nella classifica del torneo. Brave le giovanissime di casa Auxilium guidate in panchina dall’allenatrice Laura Bettini, che torneranno in campo mercoledì 8 febbraio per battersi contro la Talamonese.

Unica sconfitta del fine settimana, quella registrata dall’Under 14 Fipav Pgs Auxilium Andytimes che si è dovuta piegare alla seconda forza del girone Pallavolo Altavalle per 0 parziali a 3 (22-25, 19-25, 21-25). Le sondriesi hanno offerto un’opaca prestazione caratterizzata da molti errori e scarsa volontà di reagire al buon gioco delle avversarie. Dopo gli ultimi confortanti risultati un passo indietro per un gruppo che fatica a dimostrare il proprio valore. Il prossimo match sarà disputato contro l’attuale capolista Nss Zanotelli sabato 11 febbraio, presso la palestra Torelli di Sondrio (ore 15).

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: G. Benvenuti, A. Bettini, B. Bettini, A. Boscacci, L. Della Patrona, S. Fanchi, L. Mele, M. Moroni, L. De Poli, M. Xhaperi, S. Muca, C. Piani. Allenatore: L. Bettini.

P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: M. Gianesini, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, L. Pellegrini, V. Buglio, A. Arioli, C. Bordoni. Allenatore: C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “MIDA IMPIANTI”: E. Locatelli, E. Fangio, A.Opreni, S. Saladini, S. Fistolera, V. Marinova, K. Ostronina, S. Giacon. S. Schena. All.:  C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “TUTTOUFFICIO”: L. Della Patrona, S. Muca,  M. Xhaferi, G. Benvenuti, A. Bettini, B. Bettini, L. De Poli, L. Mele, M. Moroni. ALl: C. Salerno, L. Bettini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, Auxulium sugli scudi: vincono Under 12, Under 16 e Pgs Propaganda

SondrioToday è in caricamento