rotate-mobile
Il punto della situazione

Verso Milano-Cortina 2026: "I lavori proseguono secondo i programmi"

Lo ha affermato il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana a margine del consiglio nazionale del Coni

"I lavori per le Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 proseguono secondo i nostri programmi. Tutti i soggetti seduti al Tavolo operano con spirito assolutamente costruttivo e collaborativo. Un'azione basata sulla compattezza e sulla consapevolezza di dover centrare un obiettivo storico". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, oggi a Milano, a margine del Consiglio Nazionale del Coni.

"Noi, come Regione - ha aggiunto il governatore - continuiamo a investire sui 'grandi eventi' che, oltre a garantire una forte attrattività nel mondo dello sport, diventano un volàno eccezionale per il turismo e più in generale per il sistema economico-produttivo lombardo".

"Manifestazioni come i Mondiali di scherma in corso in questi giorni a Milano - ha concluso Fontana - sono da considerarsi 'prove' importanti in vista di quello che ci attende nel 2026 con le Olimpiadi invernali Milano-Cortina: avremo gli occhi di milioni persone puntati su di noi e mostreremo loro il valore e la bellezza della Lombardia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Milano-Cortina 2026: "I lavori proseguono secondo i programmi"

SondrioToday è in caricamento