rotate-mobile
Sport

Quasi pronti i nuovi campi da tennis del Tennisporting Club di Sondrio

L'estate prossima ci sarà una nuova zona relax esterna, con una piscina interrata dove trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento

Ormai al rush finale i lavori per la realizzazione dei nuovi campi da tennis 4 e 5 del Tennisporting Club di Sondrio. La nuova struttura sarà pronta a breve. Dopo aver terminato alla finedel mese di agosto i lavori di preparazione del fondo e aver installato, a inizio settembre, la struttura di sostegno in lamellare, la ditta che ha avuto in appalto i lavori di ristrutturazione ha montato nei giorni scorsi i teloni di copertura della zona dove nel giro di poco tempo sorgeranno i nuovi campi 4 e 5.

Lavori inseriti in un progetto più ampio che prevede il restyling del Tennisporting Club di Sondrio e che permetterà al circolo tennistico presieduto da Orlando Salomoni di proiettarsi in maniera adeguata e vincente nel futuro. Ancora un po’ di pazienza, dunque, e poi la città di Sondrio avrà un’area funzionale e accogliente che ritornerà ad avere, dal prossimo anno, una zona relax esterna, con una piscina interrata dove trascorrere giornate all’insegna dello sport e del divertimento, il tutto in un ambiente rilassante immerso nella natura.

«Siamo contenti di come stiano procedendo i lavori di ristrutturazione del Tc Sondrio – dice il maestro Orlando Salomoni -, a breve potremo usufruire di due campi da gioco di gran spessore e di una struttura bellissima. Terminato il montaggio dei teloni, la Mapei potrà posare il fondo dei due campi da gioco. Poi ci saranno da montare l’impianto elettrico e quello per il riscaldamento. E poi i campi potranno essere utilizzati per le varie attività del Tc Sondrio, a cominciare da quelle della Scuola SAT al via a fine settembre”.

I corsi

Terminate la vacanze estive riprende infatti con grande vigore la SAT (Scuola Addestramento Tennis), organizzata con cura dal validissimo staff tecnico del sodalizio presieduto dal maestro Orlando Salomoni. A partire dal 30 settembre prenderanno il via quindi i corsi riservati ai principianti ma anche ai pre agonisti e agli agonisti di età superiore ai 5 anni che “lavoreranno” insieme ai maestri e agli istruttori del Tc Sondrio dal lunedì al venerdì, dalle 14 alle 19. E questo fino al 30 maggio 2020 quando un torneo sancirà la fine dell’annata della SAT. Nel ricco pacchetto proposto dal circolo di via Vanoni ci sono due settimane gratuite ai camp estivi del 2020, la preparazione atletica curata da un
preparatore fisico FIT di 1 grado. Nel corso della prossima settimana, dal 23 al 29 settembre, i maestri e gli istruttori sono a disposizione (previa prenotazione da effettuarsi presso la segreteria) di chiunque voglia approcciarsi alla scuola SAT con una serie di lezioni dimostrative.

Per conoscere i costi e, nel dettaglio, il programma della scuola SAT del Tennisporting Club di Sondrio è possibile recarsi presso la segreteria in via Vanoni 103 oppure contattare la stessa allo 0342510823.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quasi pronti i nuovi campi da tennis del Tennisporting Club di Sondrio

SondrioToday è in caricamento