rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport Chiavenna

Atletica, ottimi risultati per il GP Valchiavenna al "Miglio di Piero"

Per l'occasione il G.P. Valchiavenna ha partecipato alle gare previste con dodici atleti che si sono distinti con ottimi risultati

Sabato 25 marzoa Pioltello (MI) si è svolta la manifestazione regionale su pista il 18° Miglio di Piero, la prima di dieci prove che si svolgeranno in Lombardia tra Marzo e Ottobre e vedranno la conclusione nell'ultimo incontro a Chiavenna il 7 Ottobre in occasione del 1°Miglio della Brisaola.

Per l'occasione il G.P. Valchiavenna ha partecipato alle gare previste con dodici atleti che si sono distinti con ottimi risultati. Nella gara delle cadette femminili sui 1000 metri piani hanno conquistato il podio Masolini Milena e Lazzarelli Serena rispettivamente prima e seconda, sulla stessa distanza i cadetti maschili hanno riempito il podio con Biavaschi Gabriele giunto al primo posto seguito da Fumagalli Nicola e Gini Davide, sesta posizione per Pighetti Emmanuele. Le allieve Molteni Cristina e Succetti Alessandra sono seconda e terza sulla distanza del miglio (1609,34 metri) dietro a Pellicoro Laura(atletica Riccardi). Nella categoria allievi impone il passo Nesossi Gianluca che vince con un buon vantaggio, mentre negli junior Molteni Luca è sesto. La manifestazione vede anche il susseguirsi delle categorie master sempre sulla distanza del miglio dove Riccardo Lerda e Fabrizio Triulzi conquistano rispettivamente prima e terza piazza.

La prossima prova si svolgerà Sabato 8 Aprile all'arena civica Gianni Brera a Milano sempre sulle distanze di 1000 metri per ragazzi e cadetti, maschile e femminile, e sul miglio per le categorie dagli allievi in su. Gare Master di contorno valide per il 1°trofeo Lombardia saranno i 200 metri piani, 200hs, salto in lungo, getto del peso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica, ottimi risultati per il GP Valchiavenna al "Miglio di Piero"

SondrioToday è in caricamento