rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Chiavenna

Hockey, un Chiavenna indomito mette paura al Fiemme

I verdeblu escono a testa alta dalla trasferta di Cavalese

Si è giocata domenica 24 settembre, presso il palazzo del ghiaccio di Cavalese, Hockey Fiemme – Hockey Club Chiavenna, partita valida per la seconda giornata di Italian Hockey League. I padroni di casa sono riusciti a imporsi per 5 a 3, ma i verdeblu hanno lottato fino alla fine, mettendo paura ai più quotati padroni di casa.

Nel primo periodo il Fiemme riesce a portarsi in vantaggio di due reti, grazie a Gilmozzi e Vinatzer. La frazione centrale vede molte penalità, con il Chiavenna che ne subisce ben cinque di fila. I padroni di casa sfruttano al meglio questo vantaggio, siglando altre tre reti, due volte con Locatin, una in powerplay, e con Widmann.

Il terzo periodo poteva essere una semplice formalità, con il Fiemme a controllare e il Chiavenna ormai rassegnato. In realtà si continua a lottare, con i padroni di casa che vogliono allungare e il Chiavenna che non molla un secondo. E sono infatti i verdeblu a riaprire la partita nel giro di due minuti, con tre gol in powerplay. Prima segna Lorenzo Marcati, su assist di Davide Maraffio, al 50.39, poi ci pensa Niccolò Lo Russo, assistito da Alex Tava, al minuto 51.50, e infine Luca Rivoira, su assista del capitano Manuel Tenca, al 52.46. I padroni di casa accusano il colpo, e il Chiavenna continua a premere con diverse azioni pericolosi: su tutte va segnalato il palo colpito da Davide Holzknecht. Il risultato, però, non cambia più, e la partita si conclude sul risultato di Fiemme 5 – Chiavenna 3.

I verdeblu escono così a testa alta dalla trasferta di Cavalese, avendo combattuto contro un’ottima squadra, che può tranquillamente arrivare ai primi posti del campionato. I verdeblu, come gli anni passati, risentono della mancanza di allenamento sul ghiaccio, ancora assente dalla pista di Chiavenna, e continuano il lavoro di inserimento dei tanti giocatori nuovi. Il lavoro da fare è ancora tanto, ma la strada sembra quella giusta.

La settimana prossima, ad attendere i ragazzi guidati da coach Gian Marco Crameri, sarà un’altra sfida difficilissima. Sempre in trasferta, infatti, i verdeblu affronteranno i Pirati di Appiano. Appuntamento sabato 30 settembre, con ingaggio d’inizio alle ore 19.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, un Chiavenna indomito mette paura al Fiemme

SondrioToday è in caricamento