rotate-mobile
Sport Chiavenna

Hockey, il Chiavenna continua la sfida in IHL

Allo stadio del ghiaccio di Appiano è andato in scena un match tutt’altro che scontato

Si è giocata sabato 30 settembre HC Eppan – HC Chiavenna, partita valida per il terzo turno di IHL. Allo stadio del ghiaccio di Appiano è andato in scena un match tutt’altro che scontato, come poteva essere da pronostico.

I padroni di casa dell’HC Eppan Appiano hanno avuto la meglio per 3:0, mettendo a segno le reti nel primo e secondo periodo. Ma il risultato non deve ingannare: i verdeblu sono scesi in campo determinati e hanno dato filo da torcere agli avversari, giocando in maniera cosa e rispettando con successo le direttive di Mr. Crameri.

La formazione locale passa in vantaggio al minuto 10:50 con Tobias Ebner, assistito da Ceresa e Peiti.

Nel secondo periodo arrivano le altre due reti: al 31:11 è Daniel Peruzzo su assist di Eisenstecken e Unterkofler a raddoppiare, mentre la terza marcatura è di Unterkofler al 36:55, coadiuvato da Jan Waldner e Daniel Peruzzo. Entrambi i goal sono stati segnati con l’uomo in più in campo: sia sulla seconda che sulla terza rete infatti Chiavenna scontava penalità (sul secondo goal il “cattivo” era Lo Russo, sul terzo il capitano Tenca).

Il terzo periodo ha visto i giocatori verdeblu migliorare ancora di più il proprio gioco per cercare la porta avversaria con maggiore insistenza: 6 tiri verso il portiere avversario contro i 4 dei precedenti due periodi; 1 tiro nel primo, Gallegioni al 9:18 e 3 nel secondo, con Tava al 27:33 ed al 29:58 mentre Holzknecht ci ha provato al 39:58.

Una sconfitta che però non getta nello sconforto il roster verdeblu: anche nella terza giornata di campionato il Chiavenna ha incontrato un altro team di vertice ma, nonostante il risultato a sfavore, la squadra ha saputo mettere in campo un ottimo gioco: ci sono tutti i presupposti per fare un campionato di buon livello e regalare soddisfazioni ai tifosi.

Per quanto riguarda il calendario, sabato prossimo - 7 Ottobre - i giocatori di Mr. Crameri sono attesi da una nuova trasferta: appuntamento ad Alleghe per la sfida contro la formazione locale. Nel frattempo, lo Stadio del Ghiaccio di Chiavenna si rifà il trucco e si prepara ad ospitare l’esordio casalingo dell’HC Chiavenna, in programma Domenica 15 Ottobre contro Merano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey, il Chiavenna continua la sfida in IHL

SondrioToday è in caricamento