Grande successo per i campionati studenteschi di Palla Tamburello

Le manifestazioni hanno visto la partecipazione delle rappresentative di 8 Istituti secondari di I grado della provincia di Sondrio per la categoria cadette e 9 per la categoria cadetti

Due mattinate dedicate ai concentramenti dei Campionati Studenteschi di Palla Tamburello sono andate in scena lo scorso venerdì 15 e martedì 19 febbraio presso la palestra “Torelli” di Sondrio. Le manifestazioni, riservate alle categorie cadette (il 15 febbraio) e cadetti (il 19 febbraio), hanno visto la partecipazione delle rappresentative di 8 Istituti secondari di I grado della provincia di Sondrio per la categoria cadette e 9 per la categoria cadetti, sotto l’attenta regia dell’Ufficio Educazione Fisica dell’Ufficio Scolastico Provinciale. A sfidarsi le squadre degli Istituti compresivi “Paesi Retici”, “Paesi Orobici”, “Sondrio Centro” di Sondrio, “Spini Vanoni” e “Damiani” di Morbegno, l’Ic di Traona, l’Ic Talamona e l’Ic di Berbenno per le cadette; stessi istituti anche per la categoria cadetti con l’aggiunta della rappresentativa di Delebio.

CLASSIFICA CATEGORIA CADETTE

Per la categoria cadette la classifica finale ha visto prevalere la rappresentativa dell’Ic “Damiani” Morbegno che si è aggiudicato il 1° posto, seguita al 2° posto dall’Ic “Paesi Orobici” e al 3° dall’Ic “Sondrio Centro”. Seguono, al 4° posto L’Ic “Paesi Retici” di Sondrio, al 5° posto l’Ic Traona, al 6° l’Ic Talamona, al 7° posto l’Ic “Vanoni” di Morbegno e all’8° posto l’Ic Berbenno.

CLASSIFICA CATEGORIA CADETTI

Per la categoria cadetti sul primo gradino del podio la squadra dell’Ic “Paesi Orobici” di Sondrio, seguita al 2° posto dai ragazzi dell’Ic di Traona e al 3° posto la squadra dell’Ic Talamona. Seguono, al 4° posto l’Ic “Vanoni”, al 5° l’Ic Delebio, al 6° l’Ic “Paesi Retici”, al 7° l’Ic “Damiani”, all’8° posto l’Ic “Sondrio Centro” e al 9° posto l’Ic Berbenno.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Berbenno, 42enne stroncato da malore a Prato Maslino

  • Uomo trovato senza vita sul sentiero della Val Codera

  • Si tuffa da due metri dove l'acqua è poco profonda, attimi di panico a Sondrio

  • Sondrio, dopo 58 anni chiude l'asilo dei Salesiani: la preoccupazione per le 73 famiglie iscritte

  • Tre gemelli di Albosaggia da record alla maturità, il riconoscimento del dirigente scolastico

  • È il piccolo Gabriele il simbolo della ripartenza del Morelli dopo l'emergenza covid

Torna su
SondrioToday è in caricamento