rotate-mobile
Weekend intenso

Ginnastica artistica: i risultati del weekend della Nuova Sondrio Sportiva

Le atlete del sodalizio sono state impegnate a Carate Brianza e a Capriolo

Le ginnaste Junior e Senior della sede di Morbegno della Nuova Sondrio sportiva hanno preso parte al campionato a squadre Silver LA3 avanzato - ZTF. Sono scese in pedana Anna Baraiolo, Alice Bertola, Giorgia Cappellari e Anna Duca: con la loro determinazione ed una gara pulita hanno conquistando il gradino più alto del podio.

Esordio sul podio anche per le più piccole atlete sempre della Nuova Sondrio Sportiva che hanno partecipato alla prova regionale Aics. In pedana ben 10 ginnaste, tutte alla loro prima esperienza in questo campionato. Nel primo turno sono scese in campo le più piccole, di soli 7 anni, per la categoria "Giovani". Isabel Del Tenno, Ludovica Giannetti e Camilla Bianchi hanno eseguito una gara pulita e senza grandi errori che le ha portate ad aggiudicarsi rispettivamente i brevetti d'argento e quello di bronzo. 

 Del Tenno, Giannetti e Bianchi 

È stato poi il turno della competizione del 1° grado punti 2 con Cloe Urbani, Marta Rocchi (categoria A anni 2015/2016), Melissa Ioli, Viola Cavarra e Alice Cavarra. Cloe Urbani ha condotto una gara grintosa e precisa, e la sua determinazione l'ha portata a ottenere un meraviglioso 1° posto a parimerito nella classifica assoluta, premiata seconda in base alle regole d'età. Ottima prova anche per Marta Rocchi che ha affrontato la gara con decisione e ha portato nuovi elementi ai suoi esercizi, in tutti gli attrezzi; peccato per la caduta in trave che ha compromesso la classifica finale. La giovane atleta valtellinese ha portato comunque a casa il terzo posto .

Melissa Ioli ha partecipato alla categoria B (anni 2013/2014) ed ha ottenuto un buon 4° posto nella classifica generale, a solo mezzo decimo dal podio. Nella classifica per attrezzo la Ioli ha conquistato il primo posto alle parallele e il secondo posto a trave e volteggio  

Cloe Urbani, Marta Rocchi e Melissa Ioli hanno gareggiato anche nella gara a squadre in cui: vengono sommati i punteggi agli attrezzi delle 3 ginnaste che con le loro prestazioni sono riuscite a salire sul secondo gradino del podio.

 Viola e Alice Cavarra, nella categoria C si sono classificate rispettivamente al 4° e 7° posto. Viola ha ottenuto il miglior risultato a parallela e Alice a volteggio, conquistando entrambe il 3° miglior punteggio.

Urbani, Rocchi, Ioli e le sorelle Cavarra

Domenica 7 aprile sono scese in pedana Eleonora Fanoni e Diletta Della Maddalena (anni 2016/2015) che hanno gareggiato per la gara di 1° grado punti 1,50. Diletta Della Maddalena non è riuscita a dimostrare il proprio potenziale a causa della tanta emozione, mentre Eleonora Fanoni è salita sul podio per la trave con il secondo posto e in parallela con il terzo posto. 

Fanoni e Della Maddalena

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: i risultati del weekend della Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento