rotate-mobile
Risultati di spessore

Ginnastica artistica: scorpacciata di medaglie per la Nuova Sondrio Sportiva

Le atlete del sodalizio del capoluogo si sono fatte valere nelle due prove disputate nelle ultime settimane e valide per il campionato individuale Silver

Ottimi risultati, per le ginnaste della Nuova Sondrio Sportiva nelle prime due prove zonali del campionato individuale Silver La3 base ed avanzato della Federazione ginnastica d'Italia.

A Daverio, nella prima prova, la Nuova Sondrio Sportiva ha partecipato con 4 giovani ginnaste della sede di Morbegno. Emozionante esordio per Beatrice Barbera e Marciante Lisa, classe 2015, che hanno conquistato rispettivamente il primo e il secondo gradino del podio nel livello base.

Il podio

Per il livello avanzato sono scese in pedana Linda Brisa (2014) e Maria Esmeralda Buzzi Franzoso (2012). La prima delle due atlete ha chiuso la competizione al quarto posto, mentre la Buzzi Franzoso ha conquistato l'argento.

Giovani, ma determinate le atlete della Nuova Sondrio Sportiva

Nella seconda prova che si è disputata a Cabiate nei giorni scorsi le piccole ginnaste di terza elementare nel programma base hanno ottenuto un quarto posto con Beatrice Barbera (splendido secondo punteggio al volteggio) e una quinta posizione con Lisa Marciante. Nel programma avanzato la ginnasta Linda Brisa di quarta elementare ha gareggiato in seconda fascia e ha ottenuto un bellissimo argento assoluto mentre la compagna Maria Esmeralda Buzzi Franzoso di prima media ha vinto la competizione tra le allieve di quarta fascia.

Ginnaste valtellinesi ancora sul podio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica artistica: scorpacciata di medaglie per la Nuova Sondrio Sportiva

SondrioToday è in caricamento