rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Inaugurati i Giochi di Pyeongchang: Arianna Fontana porta il tricolore e la Valtellina in Corea

La 27enne valtellinese ha condotto i suoi compagni di squadra nella cerimonia d'inaugurazione dei 23esimi Giochi Olimpici invernali. Lei: «Sono senza paura», il presidente Della Bitta: «Siamo orgogliosi di te»

E' partita alle ore 13 l'avventura della delegazione italiana ai XXIII Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang, Corea del Nord. Tutti dietro ad Arianna Fontana, 27enne valtellinese scelta per portare il tricolore nella passerella dello Stadio Olimpico di Daegwallyeong. «E' un'emozione grandissima, adesso mi rendo conto di quello che di bello sto facendo. Con questa bandiera tra le mani non ho paura di nulla», ha commentato brevemente l'atleta dello short track al termine della sfilata.

Emozionato il presidente della Provincia di Sondrio Luca Della Bitta: «Oggi l'Italia è la Valtellina. La bandiera tricolore cammina sulle spalle di una di noi. Grazie Arianna, orgogliosi di te. In bocca al lupo a te e a tutti i nostri atleti», ha commentato.

Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang: la copertura mediatica

Arianna Fontana gareggerà sabato 10 alle ore 13 durante le qualificazioni nei 500 metri, specialità in cui ha conquistato un argento e quattro bronzi olimpici e la Coppa del Mondo nel 2012.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurati i Giochi di Pyeongchang: Arianna Fontana porta il tricolore e la Valtellina in Corea

SondrioToday è in caricamento