rotate-mobile
Sport

Federica Creta trionfa ai Mondiali di Karate

Medaglia d'oro per la giovane sondriese

Campionessa del mondo di karate, la sondriese Federica Creta torna a Montecatini terme dove due settimane fa aveva vinto l'European Cup e conquista il titolo iridato, il sogno di qualsiasi atleta.

Ai mondiali UWK il giovedì aveva vinto l'argento nella prova aperta a tutti gli stili, il giorno seguente nelle eliminatorie dello shotokan aveva centrato le finali juniores e seniores (unica giovane a riuscirvi). Domenica mattina la sfida finale, tra le junior partiva dalla seconda posizione nel ranking ma con la perfetta esecuzione dell'ultimo kata ha ottenuto il punteggio di 25,2 ribaltando tutto e vincendo il meritato oro.

Tra le senior sfiora l'impresa, perdendo il ballottaggio per la medaglia al termine di una bella prova. Il talento e l'allenamento senza la passione non bastano, ed è proprio questa l'arma vincente della sondriese che vive a Milano dove studia veterinaria, gli animali l'altra sua grande passione, e si allena con il direttore tecnico della nazionale Fesik Nadia Ferluga all'Asdk di Mariano Comense.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federica Creta trionfa ai Mondiali di Karate

SondrioToday è in caricamento