rotate-mobile
Sport

Corsa campestre, Roberta Ciappini agli Europei con la maglia azzurra

L'atleta del CSI Morbegno è stata convocata solo poche ore fa

Notizia dell’ultim’ora: a causa della rinuncia forzata per infortunio di Chiara Spagnoli, la stella del G.S. CSI Morbegno Roberta Ciappini è stata convocata in maglia azzurra per i Campionati europei di corsa campestre che si svolgeranno l’11 dicembre a Chia, in provincia di Cagliari.

In virtù degli ottimi piazzamenti ottenuti nelle prove di qualificazione, l’allieva di Gianni Fransci vestirà la sua quinta maglia azzurra (in precedenza ha corso per l’Italia ai mondiali di corsa in montagna 2015 ottenendo il 6° posto nelle juniores e agli europei di corsa in montagna 2014 e 2015 oltre che agli europei di cross 2015).

Una bella soddisfazione per Roberta – racconta coach Fransci – dopo un 2016 particolarmente tribolato in cui aveva corso poco o nulla. Ma risolti i problemi fisici Roberta ha riacquistato rapidamente la forma e nel finale di stagione ha dimostrato tutto il suo talento cogliendo il 4° posto assoluto al Vanoni femminile e conquistando la sua seconda maglia azzurra nel cross”.

Roberta infatti non è nuova al mondo del cross di alto livello in quanto già lo scorso anno ha partecipato alla rassegna continentale dove però, a causa di una stagione lunga e impegnativa, era arrivata con le pile scariche. L’appuntamento di Chia invece la vede al top della forma, con l’energia aggiuntiva data dal fatto di gareggiare in Italia con la maglia della nazionale azzurra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre, Roberta Ciappini agli Europei con la maglia azzurra

SondrioToday è in caricamento