rotate-mobile
Qualificazione meritata

Corsa campestre: il Gs Valgerola stacca il pass per i campionati italiani a squadre

A livello individuale, nella prova disputata a Brescia, da segnalare il bronzo per Noemi Gini tra le Allieve

Sul veloce e rettilineo percorso del parco delle Cave di Brescia si è svolta ieri mattina, domenica 28 gennaio 2024, la prova unica dei campionati regionali a squadre di cross, che oltre a costituire la prima tappa della Coppa Lombardia di cross e della Festa Regionale della corsa campestre e ad assegnare lo scettro lombardo ai migliori team della disciplina è stata indicativa per comporre la lista delle compagini meritevoli di partecipare ai prossimi campionati italiani di cross a Cassino (Frosinone) il prossimo 10 marzo. Oltre ai titoli a squadre delle categorie Allievi, Juniores e Promesse/Seniores, sono stati assegnati anche gli allori regionali a squadre per quanto riguarda la categoria Cadetti.

In chiave valtellinese e valchiavennasca, da sottolineare che nella categoria Allievi il Gs Valgerola ha staccato il pass per i campionati italiani di società grazie alla prova corale di Gabriele Sutti (8°), Yassine Jamal El Idrissi (14°), Mattia Sutti (18°) e Filippo Giannoni (74°). Nella stessa categoria, ottimo il 7° posto di Filippo Bertazzini (Pol. Albosaggia), seguito dal compagno di squadra Davide Tassone in 93a posizione.

Filippo Bertazzini - Foto di Davide Vaninetti

Nei Cadetti bravi i portacolori del Gs Valgerola Davide Songini (18°), Teodoro Pomoni (40°) ed Elia Ronchi (47°), così come Edoardo Corradini (Pol. Albosaggia\23°), Thomas Delle Coste (GS Chiuro\30°), Edoardo Pruneri (Atl. Alta Valtellina\90°), Gioele Bellosi (GP Valchiavenna\148°) e il compagno di squadra Gabriele Sala Danna (GP Valchiavenna).

Nelle Cadette, Matilde Paggi (Gp Valchiavenna) si conferma tra le migliori in regione e chiuso al 5° posto, seguita dalle compagne di squadra Caterina Vavassori (8°), Silvia Casellato (56°), Michela Broggini (84°) e Celeste Bellosi (121°). Nella stessa categoria al via anche l’Atletica Alta Valtellina con Alessia Simonelli (46°), Gioia Pozzi (69°) e Greta Compagnoni (87°) e la Polisportiva Albosaggia con Matilde Varisto (21°).

Nella gara di 4,5km per le Allieve, grande risultato per Noemi Gini (Gp Valchiavenna) che coglie la medaglia di bronzo, mentre il compagno di squadra Emanuele Geronimi negli Junior chiude al 50° posto. Da citare anche i ragazzi dell’Atletica Alta Valtellina Piero Romani (17°) e Marco Robustelli (41°) ed il compagno di squadra Bernardo Sassella 87° nel cross maschile di 10 km.

Noemi Gini - Foto di Davide Vaninetti-2

A livello di società, il Gs Valgerola è 5° nel campionato di società per Cadetti così come il Gp Valchiavenna nelle Cadette.

Le Cadette del Gp Valchiavenna - Foto di Davide Vaninetti

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsa campestre: il Gs Valgerola stacca il pass per i campionati italiani a squadre

SondrioToday è in caricamento