Gaia Bertolini e Francesco Leoni sono i sovrani della CorriFaedo

La corsa è inserita nell’Orobie Circuit Valtellina, il nuovo circuito di gare in montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio, insieme alle società sportive Polisportiva Albosaggia, Polifaedo, A.S. Caiolo e la Proloco Piateda

L’Orobie Circuit Valtellina, il nuovo circuito di gare in montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio, insieme alle società sportive Polisportiva Albosaggia, Polifaedo, A.S. Caiolo e la Proloco Piateda con il sostegno di Edison ha preso il via domenica 16 giungo, con la "CorriFaedo".

In una bella e piacevole giornata, ai quasi 1000m della località S. Bernardo, ha preso il via il circuito con la gara organizzata dalla PoliFaedo. Una buona partecipazione di atleti al via: oltre 120. Un ottimo percorso, impegnativo capace di alternare dure salite a tratti scorrevoli e discese per boschi molto tecniche con arrivo e partenza nella conca all’inizio della località.

La vittoria assoluta è andata al giovane talento della Polisportiva Albosaggia Francesco Leoni, che ha preceduto Giovanni Tacchini e Abdelhak El Jandari.

Tra le donne vittoria della campionessa italiana juniores di corsa in montagna a coppie appena reduce dagli italiani su pista dove ha conquistato un’ottima performance sui 3000m, la fortissima atleta della Polisportiva Albosaggia Gaia Bertolini che ha preceduto Sara Ruffoni e Debora Giugni.

Tra i giovani under 23 podio interamente targato Polisportiva Albosaggia: Tommaso Colombini, Luca Vanotti e Simone Murada, mentre tra le donne – dietro la vittoriosa Gaia – Chiara Romeri e Nicole Valli.

Sandra Paganoni e Paolo Del Vò hanno dominato nella classifica over 50.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ed ora un mese di preparativi per la prossima gara del Circuito: l’Albosaggia Vertical che si disputerà mercoledì 17 luglio su un nuovo e veloce percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sondrio e altri 7 comuni della provincia coinvolti nell'indagine sierologica covid-19 di Ministero della Salute e Istat

  • Dal 3 giugno non un "liberi tutti", i divieti che restano in vigore

  • Coronavirus, Fontana si sbilancia: «Dal 3 giugno i lombardi saranno liberi di circolare in Italia»

  • Coronavirus, in Valtellina e Valchiavenna 6 nuovi casi di contagio nelle ultime 48 ore

  • Coronavirus, ancora casi nelle case di riposo della provincia

  • Sondrio, giovane denunciato per aver falsificato i controlli antidroga con un particolare kit

Torna su
SondrioToday è in caricamento