rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Bormio

Lo spettacolo della Re Stelvio Mapei, tutte le classifiche

Dei quasi 3000 iscritti alla celebre gara che da Bormio conduce ai 2758 metri del monte Giogo, ben 2224 atleti sono arrivati al traguardo

L’edizione numero 35 della Re Stelvio Mapei, la grande classica sui 40 tornanti da Bormio allo Stelvio, ha raggiunto quasi i 3000 iscritti con b2en 2224 arrivi al traguardo dei 2758 mt del Giogo. Una giornata di sole, quella di domenica 14 luglio 2019, ma la temperatura fresca ha reso la salita meno estenuante per i concorrenti, che dalle ore 8.50 sono partiti da via Al Forte scaglionati a seconda del gruppo di appartenenza.

Sei le categorie di partecipanti: la gara podistica per tesserati FIDAL e quella per non tesserati, la gara ciclistica per tesserati – suddivisi tra maschi e femmine – e quella per non tesserati ed infine la gara per le e-bike. Riccardo Romani, atleta di casa in forza all’Alta Valtellina Bike, mette per la quarta volta consecutiva il suo sigillo alla competizione riservata ai ciclisti tesserati con una salita condotta in modo esemplare, tenendo il ritmo forsennato del gruppetto di atleti che hanno marciato compatti dall’inizio alla fine e con un attacco sull’ultimo chilometro con cui ha messo a tacere le velleità dei suoi avversari (1:07,06 il suo tempo).

Classifica gara ciclistica uomini

Tra le donne, al via in netta inferiorità numerica (53 femmine contro 545 maschi), la vittoria è andata a Giorgia Bandini, capace di raggiungere il traguardo con il tempo di 1:23,58.

Classifica gara ciclistica donne

Nella podistica Fidal, invece, la vittoria va al lombardo Francesco Mascherpa, che chiude in 1:35,48 la sua fatica odierna.

Classifica gara podistica FIDAL

Gianni Colzada ha invece vinto la competizione podistica aperta a tutti con il tempo di 2:10,18.

Classifica gara podistica per tutti

Infine la gara ciclistica con le e-bike ha visto primeggiare Anna Abrami con il tempo di 1:57,48.

Classifica gara e-bike

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spettacolo della Re Stelvio Mapei, tutte le classifiche

SondrioToday è in caricamento