A Sondrio i campionati studenteschi di tennis

«Un ringraziamento al Maestro Orlando Salomoni e Maurizio Salomoni del Tennis Club Sondrio, i quali da molti anni collaborano con le scuole», ha dichiarato Laura Giordano, Referente Provinciale di Educazione Fisica

Nella mattinata di martedì 23  ottobre 2018, presso il Tennis Club di Sondrio, con la preziosa collaborazione del Maestro Orlando Salomoni e dei suoi collaboratori, si è svolta la prima delle Manifestazioni promozionali, valide ai fini delle manifestazioni provinciali dei Campionati Studenteschi di Tennis, rivolta agli studenti degli Istituti secondari di I grado. In mattinata, dalle ore 8.30, sotto l’attenta direzione di gara degli insegnanti che accompagnavano le singole squadre si è dato il via all’entusiasmante serie di gare durante la quale le atlete/i si sono potuti confrontare, dando il meglio di sé, all’insegna del Fair Play. Presenti gli istituti: I.C. Sondrio Centro, I.C. “Bertacchi” e I.C. “Garibaldi” di Chiavenna, I.C. “Paesi Orobici” di Sondrio e I.C. “Spini Vanoni”. Le rappresentative, composte da 3 atleti ciascuna, hanno disputato 3 incontri di singolare ed uno di doppio. 
Al termine di una mattinata di 16 incontri, seguita con molta attenzione e partecipazione, sono saliti sul podio, per la categoria Cadette Femmine: al terzo posto I.C. Bertacchi, al secondo posto I.C. Garibaldi di Chiavenna e al primo posto I.C. Sondrio Centro. Per la categoria Cadetti: al terzo posto I.C. Paesi Orobici, al secondo posto I.C. Bertacchi e al primo posto I.C. Sondrio Centro.


ISTITUTI SECONDARI DI SECONDO GRADO

Il 24 ottobre, invece, è stata la volta degli Istituti secondari di II grado, sempre presso il Tennis Club di Sondrio, a partire dalle ore 8.30. Le rappresentative, composte da 3 atleti ciascuna, hanno disputato 2 incontri di singolare ed uno di doppio.Cinque gli Istituti di istruzione secondaria di II grado sui campi rossi: Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio, Liceo “Piazzi-Perpenti” di Sondrio, I.S. “Pinchetti” di Tirano, ITI “Mattei” di Sondrio, I.S. “Saraceno-Romegialli” di Morbegno. 
Al termine di una mattinata di 14 incontri, all’insegna del Fair play, questa la classifica: per la Categoria Allieve al quinto posto l’I.S. “Pinchetti” di Tirano, al quarto posto l’ITI “Mattei” di Sondrio, al terzo posto l’I.S. “Saraceno-Romegialli”, al secondo posto il Liceo Scientifico “Donegani” di Sondrio e, sul primo gradino del podio il Liceo “Piazzi-Perpenti” di Sondrio che, nella finale contro il Liceo Scientifico Donegani ha vinto con i seguenti risultati:
Conforto/Fede 0/7; Scherini/Delle Coste 7/0; Scherini-Ferrari/Fede-Bianchi 7/1; per la Categoria Allievi al quarto posto I.S. “Pinchetti” di Tirano. Al terzo posto ITI “Mattei” Sondrio, al secondo posto Liceo “Piazzi-Perpenti” Sondrio e, campione provinciale, la squadra del Liceo Scientifico “Donegani” Sondrio.
Nella finale Donegani/Perpenti, questi i risultati: Ciapparelli/Simonetta 8/10; Angeloni/Sassella 4/7; Ciapparelli-Rossi/De Buglio-Simonetta 6/0.

«Un ringraziamento al Maestro Orlando Salomoni e Maurizio Salomoni del Tennis Club Sondrio, i quali, oltre ad avere gentilmente e gratuitamente messo a disposizione l’intera struttura per lo svolgimento delle manifestazioni, da molti anni collaborano con le scuole, mettendo a disposizione la propria professionalità e quella dei suoi collaboratori sfoderando l’entusiasmo e la passione che li animano e che permettono loro di progettare con gli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive, percorsi didattici di tennis da molti anni», ha dichiarato Laura Giordano, Referente Provinciale di Educazione Fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tirano: Gruppo Maganetti diventa B Corp, è la prima società di logistica in Europa

  • Coppa del Mondo, Elena Curtoni vince nella discesa libera di Bansko

  • San Cassiano, incidente sulla Statale 36: 14enne in ospedale

  • Sondrio, controlli alla stazione ferroviaria: la polizia ritrova 232 grammi di marjuana in un muro

  • Scadenza bollo auto 2020: lo sconto di Regione Lombardia per avere due mensilità gratis

  • Quaranta morti sulle strade valtellinesi in soli tre anni, in Prefettura riunito un osservatorio

Torna su
SondrioToday è in caricamento