rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio: a Soresina va in scena una doppia rimonta

I biancazzurri, sotto di un gol, "ribaltano" la Soresinese e vincono 2-1, portandosi a -1 dalla vetta della classifica

Pesantissima vittoria in rimonta oggi per la Nuova Sondrio sul campo della Soresinese: i biancazzurri valtellinesi, subito sotto di un gol, hanno infatti espugnato il campo dei cremonesi nel match valido per la sesta giornata di ritorno del girone B del campionato d'Eccellenza e si sono così portati a un solo punto dal Mapello capolista.

Avvio difficile

In avvio (e per tutto il primo tempo), la Nuova Sondrio soffre le incursioni sulla destra di Touete che, al 5' sblocca il risultato: smarcato in verticale da un compagno, l'attaccante della Soresinese entra in area e, da posizione defilata, batte Rodriguez sul primo palo, con il portiere argentino sorpeso dalla conclusione dell'avversario.

La reazione biancazzurra è immediata e la Nuova Sondrio perviene al pareggio al 13': punizione guadagnata da Gonzalo Escudero e calciata da capitan Busto, il pallone spiove in area all'altezza del secondo palo ed Edoardo Boschetti di testa batte Rossi e fa 1-1.

Sempre nel primo tempo ci provano Martinez, che in area si gira e calcia a lato, Busto, la cui punizine dal limite termina alta sopra la traversa, e ancora Boschetti che di testa costringe Rossi alla devizione in corner in tuffo. Sull'altro fronte, nel finale, pericoloso ancora Touete che, smarcato da un colpo di tacco di Comotti, entra in area e calcia a tu per tu con Rodriguez che, di piede, si salva in corner.

La ripresa

In avvio di ripresa mister Bolzan sistema la difesa inserendo Caparros e spostando Escudero sulla sinistra per limitare le folate di Touete e così la Nuova Sondrio rischia solo al 34' con un colpo di testa fuori misura di Prandi dall'interno dell'area piccola a Rodriguez battuto.

I biancazzurri, invece, colpiscono un clamoroso palo a porta vuota con Busto al 5', la traversa con Martinez al 9' e, attorno alla mezzora devono fare i conti con il miracolo di Fini che, su tiro di Busto indirizzato all'angolino basso, si butta in scivolata e respinge il pallone sulla linea.

Il gol del 2-1 della Nuova Sondrio arriva comunque al 41': il rinvio svirgolato da Tacchinardi sulla trequarti della Soresinese diventa un assist per Rios che controlla in area e serva Martinez, la cui girata batte Rossi.

La classifica

La Nuova Sondrio si impone così con il punteggio di 2-1 e sale a 47 punti a una sola lunghezza di distacco dalla vetta occupata dal Mapello, in una classifica comunque cortissima, visto che Leon e AltaBrianza, terze, hanno un bottino di 44 punti.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

SORESINESE – SONDRIO 1 – 2

Marcatori: Touete (Sor) 5’pt, Boschetti (Son) 13’pt, Martinez (Son) 41’st.

SORESINESE: Rossi, Bignotti, Oprandi (Lahdili 42’st), Tacchinardi, Frank Kamalu, Giavardi, Brunetti, Prandi (Pederzoli 35’st), Touete (Ricci 31’st), Comotti, Fini. All. Andrea Mizzotti.

SONDRIO: Rodriguez, G.Escudero, Kotsinis (Caparros 1’st), Cocuz, Boschetti (D’Andrea 22’st), Maffia, Mento (Rios 26’st), D’Alpaos (Muletta 15’st), Martinez, Busto (Kovalonoks 42’st), Badjie. All. Rubén Dario Bolzan.

ARBITRO: Giacomo Attanasio di Milano; Assistenti: Mastroianni di Mantova e Caccia di Bergamo.

NOTE – Espulso: Tansini (dirigente Soresinese) per proteste; Ammoniti: Comotti, Bignotti e Pedersoli (Sor); D’Alpaos, Escudero e Martinez (Son); Corner: 6-4; Recuperi: 1°t: 0’; 2°t: 8’.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio: a Soresina va in scena una doppia rimonta

SondrioToday è in caricamento