rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Futsal Villorba 2 - 6 MGM 2000 / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, MGM pigliatutto: battuta anche Villorba

I neroverdi morbegnesi agguantano il secondo posto grazie al quarto successo consecutivo

Mgm inarrestabile. Quarto successo consecutivo e secondo posto raggiunto, gli uomini di mister Pablo Parrilla non possono più nascondersi. Nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 i morbegnesi si sono imposti in trasferta per 6-2 contro il Futsal Villorba (Treviso) consolidando la loro posizione nei playoff. Mattatore della giornata capitan Mariano Quintairos, autore di 4 reti.

Fin da subito l’Mgm 2000 ha imposto il proprio gioco mettendo sotto la formazione veneta. Quintairos ha aperto le marcature dopo una bella finta e un missile che non ha lasciato scampo all’estremo difensore del Villorba. I padroni di casa hanno però reagito subito trovando il pareggio. Ancora il capitano morbegnese ha riportato avanti gli ospiti. L’Mgm ha chiuso alla grande il primo tempo andando a segno ancora con Demito dopo una pregevole azione collettiva.

Nella ripresa è stato Teramo ad allungare la forbice tra le due squadre siglando l’1-4. Il Villorba ha provato a rientrare trovando il 2-4, poi ha tentato la carta del portiere di movimento per cercare di completare la rimonta. Altri due gol di Quintairos hanno chiuso la pratica negli ultimi 5 minuti lanciando l’Mgm al quarto sigillo consecutivo. 

"Continuiamo nella strada intrapresa nelle ultime settimane. La salvezza -  ha dichiarato soddisfatto il tecnico neroverde Pablo Parrilla - rimane sempre il primo obiettivo, ma d’ora in avanti guardiamo anche più in alto. Rimaniamo comunque con i piedi per terra, la stagione è ancora lunga e molto impegnativa".

In virtù della sconfitta del Sestu Città Mediterranea in casa contro il Milano Calcio a 5 i morbegnesi hanno agganciato la seconda posizione, raggiungendo proprio i sardi. Sembra ormai rassicurante il vantaggio sulla zona playout, salito a 11 lunghezze. Il prossimo incontro per l’Mgm sarà in casa contro la Canottieri Belluno, che in classifica ha un punto in meno rispetto ai neroverdi. Sarà una sfida dal sapore playoff.

Il tabellino del match

FUTSAL VILLORBA vs F.C..D. MGM 2000 = 2-6 (1-3)

FUTSAL VILLORBA: Sandali, Guidolin, Baldassar, Socal, Rexhepaj, Belfassi, Bardini, Nardelotto, Madaro, De Colle, Tenderini, Simonetti. All. Da Silva.

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Fabani, Tatonetti, Abordi, Teramo (1), Cosentino, Mattaboni, Grazioli, Quintairos (4), Carella, De Carli, Demito (1). All. Parrilla.

ARBITRO: Traetta di Molfetta e Salmoiraghi di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, MGM pigliatutto: battuta anche Villorba

SondrioToday è in caricamento