rotate-mobile
MGM 2000 4- 7 VIDEOTON CREMA / Morbegno

Serie A2 Calcio a 5, esordio amaro per l' MGM 2000

Amaro esordio in serie A2 per l’Mgm 2000, che viene superata al PalaFaedo dal Videoton Crema

Amaro esordio in serie A2 per l’Mgm 2000, che viene superata al PalaFaedo dal Videoton Crema per 4-7. L’appuntamento con la storia per il club presieduto da Marco Manenti non è felice, ma la squadra morbegnese ci ha messo comunque il cuore e ha dato tutto. La prestazione non è da buttare, anche se la supremazia della squadra cremasca è stata netta, nonostante fosse anch’essa una neopromossa. Amalgamare una squadra completamente nuova è certamente un compito non semplice per mister Pablo Parrilla e questa prima partita ne è una lampante dimostrazione. Il Videoton ha dimostrato di essere una formazione collaudata, pochi i cambi operati rispetto alla scorsa stagione, e ha saputo sfruttare le incertezze e gli errori dei morbegnesi.

La cronaca della partita

Si capisce sin dalle prime battute che sarebbe stato un pomeriggio difficile per l’Mgm 2000: Porceddu in contropiede ha portato in vantaggio il Videoton al primo giro di lancette. Il capitano cremasco per poco non ha concesso il bis al 4’, il suo tiro si è stampato sulla traversa. L’Mgm ha trovato uno squillo con Lucho Cosentino, il suo sinistro dalla distanza era un capolavoro e valeva l’1-1. Neanche il tempo di gustarsi il gol che i padroni di casa sono andati nuovamente sotto: Rovati su punizione sorprendeva Marioli. A metà del primo tempo uno-due letale del Videoton Crema che colpiva con due azioni simili: Porceddu era indisturbato a calciare sugli sviluppi di un calcio d’angolo e trovava appostato sull’altro palo Maietti che siglava l’1-3. Ancora posizionata male la retroguardia morbegnese poco dopo e Porceddu puniva ancora dopo una pregevole trama degli ospiti. Ha fatto fatica a costruire palle gol pericolose nel primo tempo l’Mgm. La quinta rete del Videoton Crema era scaturita da un altro contropiede, finalizzato da Poggi. Si è andati al riposo sul pesante risultato di 5-1 in favore degli ospiti.

Nella ripresa l’Mgm ha provato a reagire. Quintairos ha colpito il palo dopo la deviazione del portiere con un gran tiro al primo minuto, doppia opportunità poco dopo per Cosentino ma il Videoton Crema si salvava. Quintairos al 9’ ha trovato l’ottimo intervento con il piede di Crotti. La pressione Mgm portava finalmente al gol con Teramo che capitalizzava una bella azione. Ma ancora capitan Porceddu era inarrestabile in contropiede (2-6). Con il portiere di movimento i morbegnesi accorciavano le distanze con Fabani al 15’, ma l’erroraccio di Teramo pochi secondi dopo sfruttato da Rovati ristabiliva il +4 ospite. I padroni di casa, nonostante tutto, ci mettevano ancora il cuore e con Teramo a 2 minuti dal termine trovavano il 4-7, che alla fine sarà il risultato definitivo.

Il tabellino

F.C.D. MGM 2000-VIDEOTON CREMA 4-7 (1-5)

F.C.D. MGM 2000: Bradanini, Fabani (1), Teramo (2), Grazioli, Cosentino (1), Colombini, Quintairos, Mattaboni, De Carli, Abordi, Marioli, Carella. All. Parrilla.

VIDEOTON CREMA: Priori, Lopez, Poggi (1), Rovati (2), Porceddu (3), Maietti (1), Mastrangelo, Usberghi, Crotti, Marziali, Musto, Manservigi. All. Giola.
ARBITRO: Dessi di Oristano e Prekaj di Treviglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie A2 Calcio a 5, esordio amaro per l' MGM 2000

SondrioToday è in caricamento