rotate-mobile
Calcio Morbegno

Olympic Morbegno, in 160 a Parma per vedere i professionisti e allenarsi con i tecnici dell'Academy

Continua la collaborazione tra il sodalizio morbegnese e il Parma Calcio

Giornata speciale, quella di giovedi 8 dicembre, per un foltissimo gruppo di atelti e allenatori dell'Olympic Morbegno che ha accolto l’invito del Parma Calcio 1913 Academy a trascorrere una giornata tra lo stadio Tardini e le strutture, sportive e non, a disposizione. Sono state oltre 160 le persone coinvolte delle quali 107 ragazzi (dalla categoria Primi Calci fino agli Allievi), una quindicina di tecnici oltre ad alcuni genitori, in particolare dei bambini più piccoli.

Giovani atleti dell'Olympic Morbegno a Parma

Partito puntuale da Morbegno con tre pullman STPS, il gruppo Olympic Morbegno è giunto a Parma nei pressi dello stadio, atteso dai ragazzi del Parma Calcio 1913 Academy. I ragazzi sono stati divisi in tre gruppi che a rotazione si sono recati ai bordi del terreno di gioco dello stadio Tardini per vedere da vicino il riscaldamento delle squadre ed al Museo Ernesto Ceresini. Nel frattempo gli appartenenti alle categorie piccoli amici e primi calci sono stati presi in consegna ed accompagnati negli spogliatoi dove sono stati vestiti con le divise del Parma e del Benevento che alle ore 12,30 si sarebbero affrontate per la 16^ giornata del campionato di serie B ed hanno atteso nel tunnel di ingresso per sfilare verso il campo in compagnia dei giocatori.

Olympic Morbegno allo stadio Tardini

Alla conclusione della partita, la comitiva azzurro-blu ha lasciato l’area Stadio e si è recata al centro sportivo nel quale si allenano le squadre dell’attività di base Parma Calcio. Qui i ragazzi sono stati suddivisi per categorie e assegnati ai tecnici delle giovanili giallo-blu che nei due campi messi a disposizione li hanno seguiti in un intenso e proficuo allenamento. Allenamento secondo il “Metodo” che Parma Academy sta trasferendo alla società valtellinese nel corso dei tanti appuntamenti formativi che i Tecnici Olympic Morbegno seguono praticamente ogni settimana. Nei due campi, uno sintetico ed uno in erba naturale, i ragazzi hanno potuto finalmente vivere il loro momento da protagonisti dopo aver partecipato come spettatori alla partita di mezzogiorno. Grazie alla struttura organizzativa messa in campo dall’Academy e dalla Segreteria Olympic Morbegno il numero, seppur consistente, di partecipanti è stato gestito in maniera perfetta tanto che la serrata tabella di marcia pensata per sfruttare al massimo questo viaggio è stata rispettata al minuto. Dopo la doccia ed i saluti allo staff parmigiano (con la promessa di rivedersi al più presto) la comitiva morbegnese è ripartita per rientrare in Valtellina.

Tutti molto soddisfatti ed in particolare i ragazzi che durante il viaggio di ritorno hanno chiesto insistentemente di ripetere l’esperienza. Ormai i colori giallo blu della squadra di Parma sono entrati nel cuore di molti degli atleti Olympic Morbegno. Il progetto di affiliazione prosegue e i risultati anche sportivi non tarderanno ad arrivare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olympic Morbegno, in 160 a Parma per vedere i professionisti e allenarsi con i tecnici dell'Academy

SondrioToday è in caricamento