rotate-mobile
Calcio

Cade la Nuova Sondrio: la Trevigliese passa alla Castellina

Con numerosi assenti, specie in difesa, i valtellinesi cedono ai bergamaschi con il punteggio di 1-2 e scivolano a -2 dalla vetta

Prima sconfitta sulla panchina della Nuova Sondrio per mister Rubén Dario Bolzan: i biancazzurri valtellinesi sono stati infatti superati per 2-1 in casa dalla Trevigliese, nel match giocato oggi pomeriggio alla Castellina.

I bergamaschi si sono portati in vantaggio all'11' con un tiro al volo di Maffei su cross proveniente dalla sinistra e hanno poi raddoppiato al 17' con Fasoli che è stato il più lesto di tutti, sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo, a deviare in rete una conclusione di Okyere.

La Nuova Sondrio, nonostante le numerose assenze specie nel reparto difensivo, ha reagito, ha creato varie occasioni, compreso un palo di Busto alla mezzora, ma solo al 36' della ripresa ha accorciato le distanze con Quenum, servito da Mento, senza poi riuscire a completare la rimonta.

La classifica

La Nuova Sondrio ha perso così un punto dal Mapello (2-2 interno contro la Soresinese) che guida la classifica a +2 sui valtellinesi e ora ha visto avvicinarsi a -1 la Trevigliese. Lottano per il primato anche Leon, quinta a -3 dal Sondrio e sconfitta oggi a Muggiò per 3-1, e AltaBrianza, quarta a -2 dai biancazzurri dopo il pari odierno a reti inviolate contro l'Offanenghese.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino completo della gara odierna:

SONDRIO – TREVIGLIESE 1 – 2

MARCATORI: Maffei (T) 11’pt, Fasoli (T) 17’pt, Quenum (S) 36’st.

SONDRIO: Rodriguez, Viviani (Germany 32’st), Kotsinis, Cocuz, G.Escudero, Caparros, Mento, Rios (Quenum 14’st), Martinez, Busto, Muletta (Kovalonoks 25’st). All.Ruben Dario Bolzan.

TREVIGLIESE: Cortinovis, Marcantonio, Eberini, Crimaldi (Cavaliere 45’st), Fasoli, Cassinelli, Romanini (Colleoni 12’st), Maffei, Okyere, Lamera, Motta (Magli 28’st). All. William Sala.

ARBITRO: Pierludovico Arnese; Assistenti: Boccadamo e Vito.

NOTE – Ammoniti: Boschetti (S), dalla panchina; Cassinelli (T).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade la Nuova Sondrio: la Trevigliese passa alla Castellina

SondrioToday è in caricamento