rotate-mobile
Calcio

Nuova Sondrio, tutta la stagione in un minuto

Al 93' Mapello e biancazzurri pareggiano entrambi 2-2: poi alla Castellina Quenum regala i tre punti ai valtellinesi contro l'Offanenghese, mentre in terra bergamasca è l'Arcellasco a trovare il gol vittoria. Ora Busto e compagni vedono da molto vicino la serie D

Oggi pomeriggio, al 93' di Nuova Sondrio-Offanenghese e con il punteggio fermo sul 2-2, il girone B del campionato d'Eccellenza era più aperto che mai: anche il Mapello stava pareggiando per 2-2 la sua gara interna contro l'Arcellasco e dunque il distacco tra valtellinesi e bergamaschi era sempre di un punto come al fischio d'inizio delle gare proprio di oggi, validde per la tredicesima giornata di ritorno della competizione.

Poi, in pochi istanti, tutto è cambiato e la Nuova Sondrio si è ritrovata a un passo dalla promozione diretta in serie D: alla Castellina, infatti, su cross teso di Mento dalla destra, Idriss Quenum è stato il più rapido di tutti in area piccola e, con una deviazione ravvicinata, ha messo in rete il pallone del successo biancazzurro per 3-2. Quasi contemporaneamente, invece, a Mapello, con i padroni di casa in inferiorità numerica, è stato l'Arcellasco, con Castria a trovare il gol del 3-2. E così proprio in pochi istanti, il distacco tra Nuova Sondrio e Mapello è diventato di quattro punti a tre giornate dal termine della regular-season e i biancazzurri sono così a un passo dalla serie D che potrebbero conquistare già domenica prossima con un successo in casa del Lemine Almenno, una sconfitta del Mapello in casa contro l'Offanenghese e una mancata vittoria della Leon (ora terza a -5) sul campo della Trevigliese.

La partita

La Nuova Sondrio, nel match odierno contro l'Offanenghese, si è portata in vantaggio al 13' con un tiro al volo di Marras su corner battuto dalla destra. Al 18' il pareggio dell'Offanenghese con un colpo di testa di Maffi sempre sugli sviluppi di un'azione di calcio d'angolo.

Nella ripresa gli ospiti si sono portati in vantaggio con Ibrahimi al 14'm bravo a colpire di testa sul secondo palo su cross dalla sinistra di Fattori, ma la Nuova Sondrio ha pareggiato neanche un minuto dopo con Busto che, liberato centralmente dalla verticalizzazione di un compagno, si è presentato solo davanti a Miori e lo ha battuto con un preciso rasoterra.

Si è così arrivati in parità fino al 48' della ripresa quando Quenum, su cross di Mento, ha mandato in delirio alla Castellina proprio negli stessi momenti in cui l'Arcellasco trovava il gol vittoria a Mapello. Un istante, pochi secondi che possono valere una stagione e mandare la Nuova Sondrio in serie D.

Il tabellino

Ecco, infine, il tabellino della gara odierna:

SONDRIO – OFFANENGHESE 3 – 2

Marcatori: Marras (S) 13’pt, Maffi (O) 18’pt, Ibrahimi (O) 14’st, Busto (S) 15’st, Quenum (S) 48’st.

SONDRIO: Rodriguez, D’Alpaos (D’Andrea 44’st), Maffia, Cocuz, Cugola (Moncecchi 33’st), Caparros, Marras (Quenum 41’st), Muletta (Viviani 25’pt), Martinez, Busto, Rios (Mento 14’st). All.Ruben Dario Bolzan.

OFFANENGHESE: Miori, Brignoli (Zanotti 41’st), Donarini (Gochesano 21’st), Maffi, Fattori, Galli, Facciolla (Riva 21’st), Dadson Papa, Confalonieri, Miglio, Valtulini (Ibrahimi 6’st, Bia 41’st). All.Simone Carminati.

ARBITRO: Davide Scalvi di Lodi; Assistenti: Manno di Milano e Cantile di Treviglio.

NOTE – Espulsi: Miglio (O) 49’st per fallo violento; Barone (vice allenatore Offanenghese) per proteste 50’st; Ammoniti: Busto, Cocuz e Mento (S); Corner: 7-9; Recuperi: 1°t: 1’; 2°t: 8’.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova Sondrio, tutta la stagione in un minuto

SondrioToday è in caricamento