rotate-mobile
Obiettivo raggiunto / Ardenno

Imbattuti e felici: l'Ardenno Buglio festeggia la promozione in Prima categoria

La squadra di mister Luca Marieni si è aggiudicata il girone provinciale di Seconda con quattro giornate d'anticipo

Una cavalcata trionfale che è culminata ieri pomeriggio con l'aritmetica certezza della vittoria del campionato: l'Ardenno Buglio, grazie al 2-0 rifilato al Piantedo, e alla contemporanea sconfitta della Talamonese a Bormio con lo stesso punteggio, si è aggiudicata il girone provinciale di Seconda e la promozione diretta in Prima.

I ragazzi di mister Luca Marieni sono stati gli autentici dominatori della stagione, come dimostra il fatto che abbiano centrato l'obiettivo della promozione con quattro giornate d'anticipo. L'Ardenno Buglio, infatti, in 18 partite ha ottenuto 16 vittorie e 2 pareggi con un identico rendimento (8 vittorie e 1 pareggio) tra casa e trasferta. I biancorossi, inoltre, hanno il miglior attacco del girone e la seconda miglior difesa.

Ora l'attenzione degli appassionati si sposterà, per quanto riguarda la Seconda categoria, sulla lotta per le posizioni playoff (a cui, a meno di clamorose sorprese parteciperanno Bormiese, Tiranese, Talamonese e Piantedo) e su quella per la salvezza e per evitare i playout che coinvolge ben cinque formazioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbattuti e felici: l'Ardenno Buglio festeggia la promozione in Prima categoria

SondrioToday è in caricamento