rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Basket, Valtellina Giochi Sondrio: un altro successo casalingo

Da segnalare la buona prestazione di Pomi, di Spandrio che ha dovuto sostituire Pini per quasi tutta la partita e Martinalli con 6 punti consecutivi nel momento di difficoltà

Secondo referto rosa consecutivo per il Valtellina Giochi Sondrio nel 21° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): vittoria casalinga contro Verano per 59 a 56 che porta i sondriesi a quota 24 punti in classifica (12 vinte, 9 perse).

Campetto Basket Club Sondrio che ieri sera lamentava rotazioni più corte nel ruolo di play, dovendo registrare l’assenza di Raffaele Pini.

Sempre avanti la squadra di casa, dopo un primo quarto equilibrato, con il vantaggio assestato sui dieci punti di scarto tra secondo e terzo quarto.

Nell’ultimo quarto le troppe palle perse dei sondriesi hanno rischiato di far rientrare Verano, che nel finale si è avvicinata pericolosamente, ma alcune buone difese, unite al nervosismo degli avversari verso gli arbitri, una costante della partita sia di ieri che dell’andata, hanno consentito di portare a casa un match fondamentale per la corsa ai play off, anche grazie alla contemporanea sconfitta della nona in classifica (Osnago), che mette ora, a 5 partite dalla fine, 4 punti di distanza dall’ultima posizione utile per accedere alla post season.

Da segnalare la buona prestazione di Pomi, soprattutto nei primi 20’, di Spandrio che ha dovuto sostituire Pini per quasi tutta la partita e Martinalli con 6 punti consecutivi nel momento di difficoltà.

Il calendario vede ora il Valtellina Giochi impegnato in trasferta a Galbiate, contro la terza forza del campionato, che all’andata a Sondrio si impose per 70 a 65.   

Parziali: 18-17, 21-12 (39-29), 8-9 (47-38), 12-18 (59-56).

Sondrio: Patriarca n.e., Di Gregorio n.e., Giugni, Beraldo 2, Spandrio 4, Bongini 6, Giudes 9,  Faccinelli 9, Martinalli 10, Pomi 19. Coach: Diotallevi

Prossimo turno (22°): venerdì 24 marzo 2017, ore 21.30 Galbiate - Valtellina Giochi Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Valtellina Giochi Sondrio: un altro successo casalingo

SondrioToday è in caricamento