rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Basket, tonfo casalingo del Valtellina Giochi

Poche scusanti stavolta per il team di coach Diotallevi che ha sbagliato completamente approccio e atteggiamento

Sconfitta senza attenuanti per il Valtellina Giochi Sondrio, nella terza giornata del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): tonfo casalingo contro Osnago per 56 a 84. Campetto Basket Club Sondrio che riesce a presentarsi in campo in 10, ma in difesa rimane negli spogliatoi e registra una prestazione da dimenticare.

Poche scusanti stavolta per il team di coach Diotallevi, che ha sbagliato completamente approccio e atteggiamento, al cospetto di una squadra che ha meritato la vittoria, vincendo tutti e i 4 parziali. Osnago atleticamente si dimostra un paio di gradini sopra, ma Sondrio in difesa è assente, mentre in attacco le iniziative sono troppo individuali, con tanti tiri da fuori al primo passaggio, che a lungo andare, visto la scarsa precisione degli stessi, finiscono per scavare un solco tra le due squadre. Ma è sulla difesa, se si vuole invertire la rotta, che si dovrà vedere un atteggiamento diverso nelle prossime partite.

Attaccarsi alle serate di grazia degli avversari (non irresistibili, ieri come a Besana, ma a cui vanno comunque fatti i complimenti) non è accettabile quando non si tiene mai il primo passo del proprio uomo. Su questo i sondriesi devono lavorare, di testa, prima che di gambe. Il tempo non manca. Unico dato positivo della serata il fatto di avere messo nelle gambe altri 40’, dato gli allenamenti a ranghi ridotti dei primi due mesi della stagione.

Parziali: 19-27, 17-21 (36-48), 10-19 (46-67), 10-17 (56-84)

Tabellino: Spandrio 0, Patriarca 0, Beraldo 2, Giugni 2, Bongini 4, Martinalli 4,Giudes 6, Pomi 9, Faccinelli 10, Pini 21. Coach: Diotallevi

Prossima partita: (4° turno) giovedì 27 ottobre ore 21.30 Valtellina Giochi Sondrio - Osio Sotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, tonfo casalingo del Valtellina Giochi

SondrioToday è in caricamento