rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, secondo successo consecutivo per il Valtellina Giochi

Besanese che non ha mai impensierito davvero i sondriesi, scappati via fin da subito

Secondo referto rosa consecutivo per il Valtellina Giochi Sondrio nel 15° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): vittoria casalinga contro la Polisportiva Besanese per 52 a 41 che porta i sondriesi a quota sedici punti in classifica (otto vinte, sette perse), in piena zona play off.

Campetto Basket Club Sondrio che recuperava Raffaele Pini e che si è presentato al completo, con coach Diotallevi che, come consuetudine, ha fatto ruotare in campo tutti i dieci elementi a disposizione.

Vittoria meritata e prestazione, a tratti, convincente, sulla falsa riga della prestazione della scorsa settimana.

Besanese che non ha mai impensierito davvero i sondriesi, scappati via fin da subito, più 16 alla fine del primo quarto, ma che è riuscita a salvare la differenza canestri, avendo superato il Campetto all’andata di 15 punti.

Tra le note positive la difesa che ha tenuto gli avversari a bada su tutti i lati del campo, e alcuni momenti di gioco apprezzabili. Sicuramente da migliorare la prolificità in attacco, dove, dopo i ventuno punti della prima frazione si è andati avanti alla media di un punto a minuto fino alla fine, ben distanti da quota settanta che deve essere l’obiettivo futuro (ieri solo diciotto canestri dal campo).

Unica nota dolente della serata i tanti troppi tiri liberi sbagliati, sui quali si deve lavorare.

Il calendario vede ora il Valtellina Giochi impegnato in due trasferte consecutive, iniziando da Osnago, per poi giocare contro Osio Sotto, ultima in classifica e senza vittorie.

Parziali: 21-5, 12-9 (33-14), 12-15 (45-29), 7-12 (52-41).

Sondrio: Beraldo, Giugni, Locatelli, Spandrio 1, Giudes 3, Bongini 5, Martinalli 6, Pomi 7, Pini 10, Faccinelli 20. Coach: Diotallevi

Prossimo turno (16°): venerdì 10 febbraio 2017, ore 21.30 Osnago - Valtellina Giochi Sondrio  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, secondo successo consecutivo per il Valtellina Giochi

SondrioToday è in caricamento