rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Basket, torna alla vittoria il Valtellina Giochi Sondrio

Vittoria meritata contro il Palaval Paladina

Torna il referto rosa per il Valtellina Giochi Sondrio nel 14° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): vittoria casalinga contro Palaval Paladina per 65 a 55 che porta i sondriesi a quota 14 punti in classifica (7 vinte, 7 perse).

Campetto Basket Club Sondrio sceso in campo senza Raffaele Pini, ma che ha fatto esordire in questo campionato Marzio Di Gregorio, con coach Diotallevi che ha fatto ruotare tutti i dieci elementi a disposizione.

Vittoria meritata e prestazione diversa per intensità e voglia rispetto alla brutta sconfitta casalinga della scorsa settimana, Palaval ha comunque impensierito i sondriesi fino al 39’, frutto di una squadra che, rispetto all’andata, partita vinta dal Campetto di 1 solo punto e sulla sirena, si è presentata sul parquet con dei nuovi giocatori che hanno sicuramente aumentato la competitività dei bergamaschi, destinati a un girone di ritorno sicuramente più competitivo.

Tra le note positive ben quattro giocatori in doppia cifra e una difesa tornata a  livelli più consoni. Sicuramente da migliorare e, possibilmente, risolvere, il problema dell’enorme numero di palle perse nel fondamentale del passaggio, che anche ieri hanno causato una buona parte dei punti degli avversari, con contropiedi facili, oltre al fatto che i punti segnati, raramente superati i 70 punti, risentono delle conseguenti mancate giocate d’attacco.

Ora serve dare continuità alla vittoria di ieri sera approfittando del calendario che vede il Valtellina Giochi ancora in casa nel prossimo turno per poi giocare due trasferte di cui una contro Osio Sotto, ultima in classifica ancora ferma a zero vittorie.

Parziali: 15-10, 16-15 (31-25), 21-16 (52-41), 13-14 (65-55).

Sondrio: Di Gregorio, Beraldo, Giugni, Martinalli 1, Spandrio 2, Locatelli 4, Pomi 10, Bongini 11, Giudes 14, Faccinelli 23. Coach: Diotallevi

Prossima partita (15° turno): giovedì 2 febbraio 2017, ore 21.15 Valtellina Giochi Sondrio – Polisportiva Besanese

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, torna alla vittoria il Valtellina Giochi Sondrio

SondrioToday è in caricamento