rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, Valtellina Giochi sconfitta in casa

Fatali per i Sondriesi alcuni minuti di black out

Niente da fare per il Valtellina Giochi Sondrio nel 9° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): sconfitta in casa per 65 a 70 contro Galbiate (6 vinte, 3 perse), che lascia i sondriesi a quota 10 in classifica (5 vinte, 4 perse). Campetto Basket Club Sondrio che ha disputato, come spesso è capitato quest’anno, le frazioni di gioco all’opposto.

Primo e terzo quarto sulle gambe, rispetto al secondo quarto e, in parte, ultimo quarto, dominati, se non nel punteggio, sicuramente nel gioco. L’impressione avuta nel corso della partita è stata, ancora una volta, che il Valtellina Giochi non riesca a mantenere costante il livello di gioco, soprattutto in attacco, con alcuni minuti di totale black out, a cui però non sempre si riesce a rimediare.

La prestazione non può essere comunque giudicata negativamente, in primis per il valore dell’avversario, Galbiate, che arrivava da tre sconfitte consecutive, ma che non ha rubato nulla, dimostrandosi, ieri sera, squadra più compatta del Campetto. Resta il rammarico per una sconfitta che, al netto delle considerazioni di cui sopra, si è decisa, senza ombra di dubbio, sulla linea della carità, con il Campetto che ha lasciato sul ferro una ventina, ma forse anche di più, di tiri liberi tentati, a fronte di 20 realizzati. In particolare negli ultimi 10 minuti la percentuale di realizzazione è stata ben inferiore al 50%, condannando, di fatto, Sondrio allo stop casalingo (5 le bombe realizzate dai padroni di casa). Per fortuna non c’è neanche il tempo di riflettere sulla sconfitta perché lunedì la squadra del capoluogo torna in campo a Nibionno, capolista che finora ha perso solo una volta, proprio contro Galbiate.

Parziali: 8-12, 24-17 (32-29), 15-22 (47-51), 19-19 (65-70).

Sondrio: Beraldo, Fabani, Giugni, Spandrio 1, Martinalli 5, Bongini 8, Pini 9, Pomi 11, Giudes 13, Faccinelli 18. Coach: Diotallevi.

Galbiate: Montanelli D. 2, Montanelli F. 6, Baggioli 5, Dell'Oro 8, Pennati 2, Pirovano 3, Villa 15, Milani 13, Nasatti 13, Civillini 3

Prossima partita (10° turno): lunedì 5 dicembre ore 21.15 Nibionno - Valtellina Giochi Sondrio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Valtellina Giochi sconfitta in casa

SondrioToday è in caricamento