rotate-mobile
Sport

Basket, Campetto Basket Club Sondrio fermato in casa

Un vero e proprio colabrodo difensivo ha consentito a Treviolo di portare a casa la vittoria

Si ferma a 4 la striscia vincente del Valtellina Giochi Sondrio nel 18° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): sconfitta in casa contro Treviolo per 53 a 52 che lascia i sondriesi a quota 20 punti in classifica (10 vinte, 8 perse).

Campetto Basket Club Sondrio che, tranne il primo quarto, non ha praticamente mai fatto canestro, ostinandosi a cercare il tiro da fuori che non è mai entrato, alternato ad iniziative personali in penetrazione con bassissime percentuali e tante palle perse banali.

Prestazione sulla falsariga dell’ultima partita di Osio Sotto, con la differenza che questa volta gli avversari erano di qualità superiore ai giovani bergamaschi della scorsa settimana. Treviolo che all’andata era stato sconfitto agevolmente dai sondriesi.

Per vincere una partita segnando 52 punti sarebbe servita una difesa ermetica, ma, nelle ultime due azioni del match, un vero e proprio colabrodo difensivo ha consentito due canestri senza alcuna opposizione ad un Treviolo che ha raccolto il regalo e portato a casa la vittoria.

Il calendario vede ora il Valtellina Giochi in trasferta contro la capolista Brembate.  

Parziali: 20-16, 9-13 (29-29), 12-14 (41-43), 11-10 (52-53).

Sondrio: Locatelli n.e., Beraldo, Spandrio, Giugni, Giudes, Bongini 2, Faccinelli 10, Martinalli 12, Pomi 14, Pini 14. Coach: Diotallevi

Prossimo turno (19°): giovedì 2 marzo 2017, ore 21.30 Brembate - Valtellina Giochi Sondrio    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, Campetto Basket Club Sondrio fermato in casa

SondrioToday è in caricamento