rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sport

Basket, trasferta amara per il Valtellina Giochi Sondrio

A Bellano arriva una sconfitta nel 7° turno del campionato di Promozione

Arriva una sconfitta per il Valtellina Giochi Sondrio nel 7° turno del campionato di Promozione (girone Bergamo 2): stop inatteso contro Bellano per 65 a 54 e sondriesi che restano a quota 8 in classifica (4 vinte, 3 perse). Campetto Basket Club Sondrio che, rispetto alle ultime prestazioni, con annesse vittorie, è incappato in una serata negativa, in particolare in attacco, dove i 7 punti realizzati nel primo quarto e i 9 nell’ultimo, e decisivo, quarto, si commentano da soli.

Sempre sotto la squadra sondriese, dentro lo scarto dei dieci punti, che però, per ben due volte, era rientrata in partita, mettendo il naso avanti di alcuni punti, ma che, in entrambe le occasioni, si è fermata sul più bello, perdendo l’inerzia del match a favore di un Bellano, che, pur meritando la vittoria, si è limitato a raccogliere i regali dei sondriesi, troppo nervosi e, soprattutto, troppo concentrati sull’arbitraggio. Nell’ultimo quarto ci sarebbe stata ancora l’occasione negli ultimi minuti di recuperare il terreno perduto, ma alcune palle perse hanno condannato il Valtellina Giochi al referto giallo. Da segnalare i soli due canestri da tre punti realizzati per il Campetto e gli appena 10 tiri liberi messi a segno in una serata offensiva davvero complicata.

La squadra del capoluogo ora è attesa al pronto riscatto nelle prossima trasferta a Verano.

Parziali: 15-7, 18-19 (33-26), 10-19 (43-45), 22-9 (65-54).

Tabellino: Di Pasquale n.e., Beraldo 0, Giugni 0, Pini 3, Spandrio 3, Martinalli 5, Bongini 6, Giudes 8, Pomi 8, Faccinelli 21. Coach: Diotallevi.

Prossima partita (8° turno): giovedì 24 novembre ore 21.30 Verano - Valtellina Giochi Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, trasferta amara per il Valtellina Giochi Sondrio

SondrioToday è in caricamento