rotate-mobile
Sport

Auxilium, sconfitta al tie break per la Prima divisione

Ecco tutti i risultati del weekend

Prosegue positivamente il cammino del Gamag nel campionato Under 13 Fipav territoriale e nel regionale Propaganda Pgs. Alle belle affermazioni di queste due squadre, si somma la vittoria del Boomerang Under 18, mentre non sono riuscite a portare a casa il bottino settimanale l’Andytimes Under 14 e lo Scieghi Assicurazioni nel Pgs regionale Under 16, da cui esce di scena. Un punto, infine, per l’Impresa Rigamonti sconfitta al tie break nel suo match di Prima divisione.

Nell’ultima, ininfluente, partita della prima fase del campionato provinciale Fipav dell’Under 13 ennesima affermazione per la compagine di casa Auxilium griffata Gamag. Il match contro il fanalino di coda, C.O. Piateda, ha dato la possibilità a coach Cesare Salerno di far esordire ben tre baby (classe 2005 e 2006): Beatrice Bettini, Lucia Mele e Giada Benvenuti. Ben supportate dalle compagne più grandi e per nulla emozionate, le tre giovanissime sondriesi hanno offerto una convincente prestazione, contribuendo in modo determinante al successo per 3 a 0 (25/12, 25/18, 25/12). Nella seconda fase del torneo, il Gamag se la vedrà con il GS Gordona e la Pallavolo Chiavenna.

Va avanti a suon di 5-0 l’avvicinamento del Gamag alla qualificazione alla fase regionale P.G.S. della categoria Propaganda. Capitan Buglio e compagne hanno ottenuto il successo nei confronti dell’US Talamonese offrendo una prestazione molto convincente. La soddisfazione per i tecnici Cesare Salerno e Laura Bettini è stata nel verificare che tutte le atlete scese in campo, anche le giovanissime classe 2005/2006, si sono mostrate all’altezza della categoria e questo darà sicuramente ancora più forza al gruppo se riuscirà a centrare il primo posto in provincia per poi passare alla fase regionale, e giocarsi l’accesso alla finalissima del 9 aprile, obiettivo minimo della stagione.  

Vittoria anche per la Pgs Auxilium Boomerang Under 18, che si è imposta per 3-0 (25/9, 25/15, 25/9) sull’avversaria Us Bormiese, ospitata venerdì all’Itis di Sondrio e anche, nei giorni precedenti, sulla Pallavolo Chiavenna (27/29, 22/25, 13/25). In questo secondo caso, le ragazze hanno offerto una prova tenace sul difficile campo di Chiavenna, riuscendo ad incassare 3 punti molto importanti. Grazie a questo risultato, l’Auxilium rimane appeso alla speranza di qualificarsi per la final four di categoria. Il tutto grazie anche alla successiva e facile affermazione ottenuta a inizio week end sulla Bormiese, in una gara senza insidie. Nella prossima giornata di campionato, il sestetto dovrà affrontare la Pallavolo Altavalle (venerdì 24 febbraio, Itis, ore 20).

Battuta d’arresto nel campionato Under 16 regionale Pgs dove, durante il match di ritorno in trasferta nel Milanese, l’Auxilium Scieghi Assicurazioni si è dovuta piegare per 3 a 0 alla padrona di casa Pro Patria. La gara ha ribaltato il risultato dell’andata, quando ad imporsi era stata la sondriese: per decidere il nome della formazione avente diritto al passaggio di turno, si è dunque dovuti andare al golden set, che ha visto la formazione del capoluogo lombardo imporsi. Nonostante questo, per l’Auxilium il cammino regionale prosegue: il gruppo è infatti stato ripescato e ora dovrà vedersela con New Volley Adda.

Ancora una volta deludente la prestazione delle under 14 AndyTimes, che non sono riuscite a trovare stimoli e determinazione nemmeno nel derby che le vedeva opposte alla Nssv (la partita si è chiusa a favore della Nuova Sondrio per 3-0, 25/12, 25/16, 25/8). Fallose in battuta, scarsamente determinate in difesa, imprecise sia in ricezione che in attacco, capitan Gianesini e compagne hanno subìto il gioco delle avversarie senza dare mai l’impressione di riuscire ad entrare in partita. Prossimo match, domenica 19 febbraio all’Itis (ore 10.30) contro l’Us Bormiese.

Sconfitta al tie break per la Prima divisione, piegatasi davanti alla Talamonese (25/15, 23/25, 25/23, 23/25, 11/15). Il gruppo Impresa Rigamonti ha dominato nel primo e terzo set, mentre ha perso la giusta concentrazione nelle rimanenti fasi di gioco. Poco prima del match il gruppo, che ha potuto portare a casa dunque un solo punto, aveva posato dietro allo striscione del nuovo sponsor della prima squadra, Tecn.a; ora l’attenzione si sposta al derby contro la Nss, in programma la sera di venerdì prossimo all’Itis di Sondrio, che sarà certamente una buona occasione per redimersi e riscattarsi.

Formazioni

P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona S. Fanchi, M. Moroni, A. Nana. G. Negrini, L. Pellegrini, G. Benvenuti, L. Mele, B. Bettini, . All.: C. Salerno, F. Salerno.  

Propaganda P.G.S. AUXILIUM “GAMAG”: C. Piani, L. Della Patrona S. Fanchi, M. Moroni, A. Nana. G. Negrini, L. Pellegrini, G. Benvenuti, V. Buglio, S. Bonfadini, E.Tognini, A. Boscacci. All.: C. Salerno, L. Bettini.  

P.G.S. AUXILIUM “SCIEGHI ASSICURAZIONI”: E. Locatelli, E. Fangio. S. Giacon. A. Opreni, S. Saladini. G. Bordoni, S. Fistolera. N. Gharapetians, V. Marinova, S. Schena. All.: F. Salerno, C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “IMPRESA RIGAMONTI”: F. Romeri, F. Narducci, M. Carrara, F. Gianoli. N. Marconato. S. Martinelli. G. Quattrini, C. Boffini, M. Marelli. All: F. Salerno, C. Salerno.

P.G.S. AUXILIUM “BOOMERANG”: F. Romeri, S. Fistolera. E. Locatelli, F. Narducci, M. Bona, M. Carrara. N. Marconato, S. Martinelli, G. Quattrini, K. Ostronina. All: F. Salerno – C. Salerno . Dir. Acc.: S. Spinelli.

P.G.S. AUXILIUM “ANDYTIMES”: M. Gianesini, G. Ioli, C. Piani, E. Tognini, G. Negrini, A. Nana, L. Pellegrini, V. Buglio, A. Arioli. Allenatore: C. Salerno – F. Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auxilium, sconfitta al tie break per la Prima divisione

SondrioToday è in caricamento