Volley, torna l'appuntamento con gli Auxilium Camp

Protagonisti assoluti, tanto sport e divertimento all’aria aperta da vivere al fianco di qualificati operatori sportivi messi in campo dalla P.G.S. Auxilium

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato: la bella stagione si avvicina a grandi passi e con essa torna, anche per l’estate 2017, l’appuntamento con gli Auxilium Camp. Protagonisti assoluti, tanto sport e divertimento all’aria aperta da vivere al fianco di qualificati operatori sportivi messi in campo dalla P.G.S. Auxilium. Il via è fissato per il 12 giugno, quando inizierà a Sondrio il Camp“Multisport”, seguito nelle settimane successive dall’“Alta Specializzazione” e da “Sport ‘dentro’ la NATURA”.

Per l'estate 2017, le novità maggiori riguarderanno le sedi dei Camp: le giornate si svolgeranno, infatti, oltre che nelle sedi tradizionali di Sondrio e Caiolo, anche a Bellaria Igea Marina (“Camp Alta Specializzazione” organizzato in collaborazione con Kiklos-Active Hotels) e a Teglio (“Sport ‘dentro’ la NATURA”). A dirigere le attività sarà il laureato in scienze motorie, prof. Andrea Gaburri,  che insieme ai vari coach assistant (allenatori federali di primo grado ed animatori sportivi della società e per la prima volta anche da studenti del Liceo Scientifico Sportivo e non, che hanno scelto il sodalizio sondriese per svolgere le ore previste dal programma di alternanza scuola lavoro): saranno loro a proporre attività mirate per ogni singola età, abbinando l’aspetto sportivo a quello ludico con particolare attenzione per l’aggregazione. Come sempre, grazie al supporto di diverse ditte locali, sarà possibile contare su un’alimentazione curata, ben bilanciata sia a pranzo sia a merenda, per permettere ai partecipanti di affrontare al meglio le tante attività proposte durante la giornata.

Il Camp "Multisport" (rivolto ai giovani nati tra il 2004 e il 2010), grazie alla collaborazione tra gli altri dell’Indomita Valtellina River, del Golf Club Valtellina e della palestra Movida di Berbenno, dedicherà particolare attenzione alla possibilità di far conoscere a tutti i suoi partecipanti numerosi sport in palestra, in piscina e nel verde della natura: dalla pallavolo all’acqua volley, dal golf al rafting, dal rugby al minicalcio e al basket, ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Novità per il “Multisport” la nuova collaborazione con il progetto di comunità Più Segni Positivi che offrirà, durante una “gita” all’Emporion una sorpresa per i partecipanti dei due turni di Camp. A questo si aggiungerà, per il Camp "Sport dentro la Natura" (dedicato sempre ai piccoli nati tra il 2004 e il 2010) l'opportunità di approfondire la conoscenza del territorio, dei suoi frutti e della sua flora immersi nelle eccellenze del territorio valtellinese. Punti di partenza per le escursioni saranno, in questo caso, il confermatissimo Agriturismo Sentiero Valtellina di Caiolo, dove Catia e Simone oltre che curare i genuini pranzi metteranno al servizio dei giovani campisti la propria esperienza accompagnandoli in percorsi guidati nell’orto, negli spazi dedicati agli animali presenti in azienda e nella preparazione di alcuni piatti tipici e per la prima volta nell’antico borgo di Teglio.

Teglio è proprio la grande novità dell’edizione 2017 degli Auxilium Camp ed una scommessa sulla quale gli organizzatori del sodalizio sondriese puntano per offrire, oltre ad un servizio per tutti i bimbi residenti nello storico paese sito sul versante Retico, anche una nuova location per gli iscritti di Sondrio e dei paesi limitrofi, che beneficeranno del trasporto gratuito verso quello che è da molti ritenuto come uno dei borghi più belli d’Italia grazie anche alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e culturali e naturalmente ai sapori unici della buona tavola.  Il trasporto gratuito giornaliero (andata tra le 8 e le 8,30 e ritorno dalle ore 17) su richiesta, è previsto in tutti I Camp così come è garantita l’accoglienza all’arrivo dalle ore 8 alle 9.

Un occhio di riguardo l’Auxilium non poteva non destinarlo anche alle pallavoliste grazie al Camp “Alta Specializzazione”, rivolto ad atlete del 2004-2005, che quest’anno avrà una formula beach. La location sarà infatti l’apprezzata meta turistica della riviera romagnola Bellaria Igea Marina ed il periodo di svolgimento sarà dal 18 al 24 giugno; nelle vesti di responsabile del Camp il direttore tecnico del sodalizio sondriese Filippo Salerno che guiderà l’appuntamento perfetto per le atlete che vogliono perfezionare i fondamentali della pallavolo, ma con mare e spiaggia che non potranno che diventare protagonisti di una settimana di puro divertimento.

Ogni informazione può essere reperita sul sito www.auxiliumcamp.it, nonchè sulla pagina Facebook dei Camp (l'indirizzo completo è facebook.com/eStateinvolleyAuxilium). Le iscrizioni, previa compilazione dei moduli che si possono trovare sul sito dei Camp, dovranno essere recapitate alla Segreteria Auxilium, pronta a fornire ogni ulteriore dettaglio tra le ore 10 e le ore 11,30 dal lunedì al venerdì (il giovedì anche dalle 16,30 alle 19) al numero 0342 215235 o direttamente presso la sede di via Lungo Mallero Diaz 18. Lo staff può essere contattato anche tramite cellulare (3488704726) o via mail all’indirizzo pgs.so@tiscali.it.


 

I Camp Auxilium:

“Alta specializzazione volley”: Bellaria Igea Marina, 18-24 giugno;

“Multisport”: Sondrio, 12-16 giugno e 19-23 giugno;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Sport ‘dentro’ la NATURA”: Caiolo, 26-30 giugno e 10-14 luglio; Teglio, 3-7 luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sondrio, dal carcere "guida" la madre per non fermare l'attività di spaccio della banda: in 19 nei guai

  • Dramma a Livigno, don Stefano Bianchi trovato morto lungo un sentiero

  • Lutto a Chiuro, è deceduto il celebre ristoratore Silvio Fancoli

  • Ampia operazione antidroga a Sondrio, 10 arresti e altre 9 persone coinvolte

  • Con mezzo chilo di droga in auto: arrestati due giovani valtellinesi

  • Coronavirus, ancora 4 morti in provincia di Sondrio nelle ultime 24 ore

Torna su
SondrioToday è in caricamento